Dispositivi compatibili con iOS 6: ecco l’elenco

Sappiamo che iOS 6 arriverà su iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS, iPod touch di quarta generazione, iPad 2 e sul nuovo iPad. Ma quali funzioni saranno disponibili per ognuno di questi dispositivi? Quali invece saranno limitate ai modelli più recenti? Scopriamolo insieme in questo articolo.

Ecco quali funzionalità di iOS 6 saranno disponibili esclusivamente su alcuni dispositivi:

  • Flyover (Mappe 3D) e il nuovo software di navigazioneintegrato saranno disponibili unicamente su iPhone 4S, iPad 2 e successivi. Vale a dire sui dispositivi dotati di processore A5+. Per l’utilizzo in 3G è richiesto un dispositivo dotato di tale connettività (nel caso degli iPad).
  • Siri – anche in italiano – sarà disponibile unicamente su iPhone 4S e su iPad di terza generazione. Richiede accesso alla rete Internet. Funziona anche in 3G su iPhone 4S e iPad di terza generazione di tipo “cellular”.
  • La condivisione degli streaming foto sarà disponibile solo su iPhone 4 o successivi, iPad 2 o successivi o Mac dotati di OS X Mountain Lion. È richiesto un browser aggiornato per accedere allo streaming foto dal web.
  • FaceTime su rete 3G funzionerà unicamente su iPhone 4S e iPad di terza generazione di tipo “cellular”. Potrebbero essere applicati costi dall’operatore. FaceTime non è disponibile in tutti i Paesi.
  • La funzione “VIP” in Mail e le smart mailboxes flagged saranno disponibili su iPhone 4 o successivi e su iPad 2 o successivi.
  • L’Elenco Lettura Online sarà disponibile solo su iPhone 4 o successivi e iPad 2 o successivi.
  • Gli aids “Made for iPhone” saranno disponibili unicamente su iPhone 4S.

Tutte le altre funzioni saranno disponibili indistintamente sui dispositivi che supporteranno iOS 6.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News