iOS 6.0 Golden Master porta le Mappe 3D anche in Italia!

Durante l’evento di presentazione dell’iPhone 5 e dei nuovi iPod, Apple ha annunciato anche alcune novità software che sarebbero state integrate in iOS 6 e altre piccole migliorie che sono state apportate “over-the-air” al sistema operativo. Tra queste troviamo l’introduzione di tante nuove mappe tridimensionali per i paesi europei e non, ma ciò che più ci interessa è che iOS 6 Golden Master porta finalmente le mappe 3D anche in Italia!

iOS 6 Golden Master introduce finalmente la possibilità di visualizzare le Mappe 3D anche per alcune città italiane. Attualmente sono supportate solo Roma e Milano, ma i modelli 3D realizzati da Apple, pur non comprendo l’intera superficie delle città, risultano veramente ben fatti. In alto, ad esempio, potete notare Piazza San Pietro a Roma e il Duomo di Milano. A seguire, invece, altre immagini.

Nonostante la resa grafica dei modelli sia giù eccezionale, supponiamo che in futuro potrebbero esserci ulteriori miglioramenti per le mappe 3D in Italia. In basso, ad esempio, una veduta (ben realizzata) di Castel San’t Angelo e una meno stupefacente realizzazione di Piazza di Spagna a Roma.

Come dicevamo in apertura, le novità in Mappe non riguardano solo l’Italia. Apple ha infatti introdotto le cartine 3D per tante altre città di tutto il mondo.

Ad esempio, in basso, due visuali “Flyover” di New York. A destra l’iconico Apple Store della quinta strada, mentre poco più in alto, affianco alla Fontana di Trevi, il World Trade Center.

Qui in basso, infine, una veduta di Barcellona dall’alto e il Tower Bridge di Londra.

Insomma, con iOS 6 finale potremo finalmente utilizzare le Mappe 3D anche in Italia. Particolare molto importante non solo per la consultazione delle mappe dei luoghi che risulterà più piacevole, ma soprattutto per la possibilità di utilizzare la navigazione turn-by-turn integrata in iOS 6 beneficiando della visualizzazione 3D.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News