Kameo, le cover Skech per una protezione “estrema” di iPhone 4/4S – la recensione di iPhoneItalia

Dopo avervi parlato delle cover della serie “Glow”, in questo articolo vi proponiamo la recensione di quelle della serie “Kameo”, anch’esse appositamente realizzate per iPhone 4 e 4/S dalla Skech.

Quest’altra serie di custodie prodotte dalla Skech si pone ad un livello ancora superiore rispetto a quello, già buono, delle “sorelle minori” della serie “Glow” e questa circostanza si avverte subito, anche semplicemente “maneggiando” la confezione all’interno della quale sono vendute. Questa, infatti, pur essendo apparentemente identica a quella utilizzata per le “Glow”, in realtà è un po’ più evoluta e ci azzarderemmo perfino a dire “tecnologica”: se sul lato anteriore, lascia intravedere gran parte della cover, con uno spazio vuoto per toccarne un angolo ed avere un primo feedback tattile, il lato posteriore (evidentemente tramite un sistema di magneti) si apre inaspettatamente a libro, per far vedere non solo l’interno della custodia, ma anche la “skin” aggiuntiva da poter eventualmente applicare a questa!

Ebbene sì, con le cover della serie “Kameo”, la Skech non si limita ad offrire la cover, la pellicola protettiva ed il piccolo “stand” in plastica, per sostenere l’iPhone mentre si guarda un video, ma anche un pannello posteriore extra, disponibile con varie grafiche!

Detto questo, soffermiamoci sulle peculiarità della cover. Come accennato sopra, la maggiore qualità della “Kameo” rispetto alla “Glow” si avverte subito e una ulteriore conferma la troviamo anche nei materiali utilizzati; infatti, in questo caso, quelli adoperati non sono due bensì, addirittura, tre, anche se all’apparenza non distinguibili dall’utente che avrà solo la sensazione di avere in mano una custodia di gomma.

La scelta di questi materiali, in questo caso, si rivela ancor più appropriata, in quanto, oltre ad aumentare la resistenza agli urti e quindi la protezion del dispositivo, consente anche alla cover di offrire un buon grip su praticamente qualunque tipo di superficie. Inoltre, l’interno è stato pensato per accogliere con ancora maggiore cura e protezione l’iDevice, essendo ora presente anche un tessuto morbido sul quale andrà ad aderire il pannello posteriore dell’iPhone.

Volendo descrivere la composizione della”Kameo”, possiamo dire che anch’essa, sostanzialmente, è costituita da due strutture”, un “bumper” destinato ad offrire protezione ai lati dello smartphone ed un pannello a protezione del posteriore: in questo caso, però, il pannello non costituisce un pezzo unico con il “bumper”, ma viene incastrato in esso e, di conseguenza, è rimovibile in modo tale da poterlo sostituire con quello extra.

Il “bumper”, per quanto semplice, lascia comunque trasparire la cura profusa in fase di progettazione e produzione dall’azienda, nonché la bontà dei materiali impiegati: al di là delle coperture per i pulsanti e dei fori per il mini-jack, l’interruttore per la gestione della vibrazione, la presa dock e la fotocamera, sul lato destro, in basso, è pure presente l’incisione del marchio Skech ad impreziosire il tutto.

Stesso discorso vale per il pannello intercambiabile: dopo averlo agevolmente rimosso, noterete che è composto da uno strato gommoso spesso due o tre millimetri, al quale è applicato uno strato di morbido feltro. Uno strato analogo, naturalmente, è stato inserito anche nel pannello aggiuntivo.

La sostituzione avviene in modo semplice ed intuitivo: basta spingere dall’esterno verso l’interno il pannello già applicato al “bumper”, eventualmente piegandolo appena e poi, con procedimento inverso, inserire quello extra. Il risultato è decisamente piacevole e d’effetto.

A prescindere dal pannello extra “di turno”, sappiate che la parte esterna è realizzata con un materiale ruvido di simil-tessuto plastico sul quale è riprodotta, volta per volta, una grafica o un’immagine. A differenza del pannello gommato, però, quest’ultimo, sfortunatamente, non offre un grande “grip” quando l’iPhone è poggiato su un piano: tenetene conto se vole evitare rischi di cadute accidentali!

Per farvi un’idea ancor più chiara di cosa offre questa cover vi suggeriamo di dare uno sguardo al video ufficiale che trovate di seguito.

Anche in questo caso, lo stesso video pubblicitario è veramente ben realizzato!

Chi fosse interessato può acquistare le cover della serie “Kameo” nei migliori negozi di accessori per iPhone, oppure tramite internet: in questo caso, ad esempio, le cover sono disponibili su Amazon.com al prezzo di 39,95 $.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori