IFA 2012: Philips presenta decine di accessori per iPhone

All’IFA di Berlino, Philips strizza l’occhio ad Apple e presenta tanti accessori per iPhone, molti dei quali possono essere gestiti tramite apposite applicazioni.

Tra questi dispositivi, abbiamo la nuova videocamera In.Sight, grazie alla quale è possibile controllare casa a distanza direttamente tramite iPhone. Con l’apposita app, l’utente potrà guardare le immagini riprese in diretta dalla videocamera, oppure visualizzare i video che la In.Sight registra automaticamente quando viene percepito un rumore o un movimento. Tali video vengono salvati su Dropbox e sono quindi visualizzabili da qualsiasi altro dispositivo. Installando più videocamere in casa, l’app per iPhone consentirà di visualizzarle tutte in miniatura e scegliere quale aprire a tutto schermo. La configurazione è semplice e non richiede l’utilizzo di alcun cavo.

Oltre alla In.Sight classica, Philips ha presentato anche la versione “Baby”. Tale videocamera ha un sensore di rumore molto più sensibile e può essere sfruttato per monitorare la stanza dove dorme un bambino. L’iPhone riceverà la notifica, in modo che l’utente possa subito vederla in caso di rumore o movimento percepito dall’accessorio. Questo modello è anche in grado di rilavare la temperatura e il tasso di umidità nella stanza del bambino.

InRange è invece un dispositivo ultra sottile, poco più largo di una normale carta di credito. Collegandolo tramite Bluetooth all’iPhone, e impostando l’apposita app, questo accessorio ci informerà ogni qual volta un oggetto ad esso collegato si trova ad una certa distanza dal nostro smartphone. Possiamo quindi attaccare InRange come una sorta di portachiavi a qualsiasi oggetti: dalle chiavi, appunto, al portafoglio (inserendolo lì dove vanno le carte di credito), fino ad un computer, un tablet o un altro telefono cellulare. Dall’app possiamo impostare la distanza di notifica per ogni oggetto: quando tale oggetto supera tale distanza rispetto all’iPhone, allora l’utente sarà avvisato da un suono e da un avviso visivo. In questo modo sarà impossibile dimenticare o perdere gli oggetti più importanti.

Abbiamo poi tutta una serie di nuovi speaker, tutti di ottima qualità e con tecnologia AirPlay che consente di riprodurre la musica senza l’utilizzo di cavi.

Fidelio SoundRing:

Fidelio SoundAvia:

Fidelio SoundCurve

Fidelio SoundSphere, con microfono integrato (ottimo per le conferenze):

Fidelio Docking Sound System (casse professionali):

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori