Samsung: faremo causa ad Apple se l’iPhone 5 sarà compatibile con la rete LTE

La recente sconfitta in tribunale ha inasprito ancora di più i rapporti tra Samsung ed Apple. Secondo quanto riportato quest’oggi dal Korea Times, l’azienda Coreana avrebbe iniziato a discutere con i principali operatori telefonici mobile degli Stati Uniti per apportare modifiche ai vari smartphone incriminati. Oltre a questo, pare che Samsung abbia registrato alcuni brevetti molto interessanti riguardanti la tecnologia LTE ed è pronta a farli valere in tribunale.

Circa una settimana dopo la vittoria di Apple su Samsung, i rapporti fra le aziende sono ancora più tesi. Come documentato in questi giorni, l’intenzione di Apple è quella di volersi allontanare dall’azienda Coreana, cercando quindi altri produttori di processori e chip da utilizzare nell’iPhone. Dall’altro lato troviamo invece un’azienda che ha promesso di combattere sino alla fine e di modificare i device per evitare l’ingiunzione richiesta dalla società di Cupertino.

Secondo quanto riportato quest’oggi dal Korea Times, Samsung sarebbe intenzionata ad allontanarsi da Android, per evitare che Apple possa contestare altri brevetti, ed avvicinarsi a Windows Phone 8. Una prova è proprio il dispositivo recentemente presentato all’IFA, il primo smartphone che monterà il nuovo sistema operativo prodotto da Microsoft.

Oltre a questo, sempre secondo il Korea Times, l’azienda Coreana avrebbe intensificato i rapporti con gli operatori telefonici mobile Americani per modificare i vari smartphone ed allontanarsi da quanto contestato da Apple. Se ciò non bastasse, Samsung ha registrato importanti brevetti per la tecnologia LTE e promette di farli valere in tribunale nel caso in cui l’azienda di Cupertino dovesse rilasciare un iPhone compatibile con tale rete.

Secondo le stime Samsung detiene circa il 12,2% dei brevetti, Nokia il 18,9%, Qualcomm il 12,5% ed Ericsson circa 11,6%. In oriente sono convinti di poter vincere una causa sulla tecnologia LTE, stanno solo attendendo che Apple rilasci un iPhone compatibile. Nel frattempo, Choi Gee-sung è stato nominato vice-presidente con il compito di controllare da vicino le varie dispute legali.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News