Digitimes: l’iPhone 5 avrà uno schermo da 4 pollici ed una risoluzione da 326ppi

La data di presentazione dell’iPhone 5 si sta lentamente avvicinando, dopo aver ampiamente discusso del presunto giorno in cui verrà ufficialmente presentato, nella giornata di oggi il Digitimes riporta, da fonti interne a fabbriche orientali, ulteriori specifiche del device. Secondo quanto affermato, l’iPhone 5 avrà un display da 4 pollici, una risoluzione di 1136 x 640 e 326ppi. 

Nel corso dei mesi abbiamo più volte raccontato delle possibili componenti dell’iPhone 5, il principale dubbio che tutt’ora rimane riguarda le dimensioni dello schermo. Alcune fonti interne a fabbriche orientali hanno rilasciato dichiarazioni al Digitimes secondo le quali il display del nuovo iPhone 5 sarà da 4 pollici con risoluzione da 1136 x 640 pixel e 326ppi. Eccovi in breve quanto riportato:

Le dimensioni dello schermo in diagonale saranno aumentate della metà di un pollice rispetto ai 3,5 pollici dell’iPhone 4S. Oltre a questo il display, partendo dalla risoluzione 960 x 640 dell’iPhone 4S, avrà una risoluzione da 1136 x 640 pixel. Le fonti interne hanno affermato che tali specifiche lo rendono il migliore display sul mercato, in quanto la risoluzione è più elevata rispetto a tutti gli altri schermi prodotti da Samsung, Sony e Sharp.

Sfortunatamente le fonti interne non hanno raccontato delle dimensioni del display, ovvero se sarà solamente più allungato o anche allargato, allo stesso tempo non sono state comunicate ulteriori specifiche. L’unica notizia interessante riguarda il fatto che verrà adottata la tecnologia in-cell e gli schermi saranno prodotti da Sharp e LG.

Nell’iPhone 5 vedremo la tecnologia in-cell prodotta direttamente da LG e Sharp. Altre fonti in passato hanno affermato che la produzione aveva avuto alcune difficoltà a causa dei tassi di rendimento degli impianti delle fabbriche, secondo le ultime segnalazioni non ci dovrebbe essere alcun problema, la produzione sta andando per il verso giusto.

Ricordiamo che quanto elencato nell’articolo sono solamente supposizioni e vi preghiamo di considerarle come tali. Niente di ufficiale o confermato direttamente da Apple.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor