Thermometer!: visualizzare la temperatura nella HomeScreen dell’iPhone

Probabilmente, molti di voi conoscono l’applicazione Celsius di cui vi abbiamo parlato qui. Si tratta di un’app in grado di mostrare la temperature dell’aria direttamente sull’icona, senza dover necessariamente accedere al suo interno. Bene, da qualche tempo è disponibile un’altra applicazione simile (con qualche funzionalità in meno), ma del tutto gratuita. Il suo nome è Thermometer!.

VEDI SU APP STORE

Thermometer! è stata realizzata e pubblicata su App Stora da byss mobile e permette di visionare la temperature dell’aria direttamente sulla HomeScreen del nostro iPhone, precisamente sull’icona dell’app in questione.

Thermometer! è disponibile su App Store da qualche tempo ormai e può essere scaricata gratuitamente da App Store. Molto probabilmente si tratta di una promozione, non ne siamo sicuri; quindi vi consigliamo di scaricarla il prima possibile. Il funzionamento è presto spiegato: grazie al GPS integrato nell’iPhone, l’app è in grado di prelevare le informazioni necessarie sulla nostra posizione, estrapolando dalla rete i dati necessari per mostrarci la temperature direttamente sulla HomeScreen, precisamente sull’icona del software in questione. Non bisogna, quindi, necessariamente accedere all’interno dell’app per controllare la sola temperatura. Però, all’interno sono disponibili ulteriori informazioni come la velocità del vento, possibilità di precipitazioni e, per abbellire il tutto graficamente, vengono mostrate delle immagine in base alle condizioni climatiche rilevate.

Come già detto, una delle caratteristiche più importanti di Thermometer! è la possibilità di leggere la temperatura nel “classico cerchietto rosso” posizionato sull’icona dell’app. Questo tipo di funzionalità, però, potrebbe influire negativamente sulla durata della batteria dell’iPhone; l’app deve aggiornare automaticamente i dati prelevandoli dalla rete e per farlo necessita anche del GPS per localizzare la nostra posizione corrente.

Thermometer! ha un peso di 9.2 MB, è disponibile in lingua inglese, è compatibile con iPhone, iPod touch e richiede iOS 4.0 o successive versioni.

Tutti gli interessati possono procedere con il download cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store