Firmware 3.0: l’applicazione Mail si apre automaticamente e in continuazione. Scopriamo il perchè.

24 giugno 2009 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Uno dei problemi del nuovo firmwre 3.0, che  incide anche sulla durata della batteria, è il fatto che l’applicazione Mail si apre da sola e gira continuamente in background.

iPhone Yahoo Add Account

Questo succede anche si disabilitano tutte le impostazioni relative al push e al download automatico delle email.

Se si prova a chiuderla forzatamente (premere il pulsante per lo spegnimento, attendere la schermata in cui appare lo slide rosso con la scritta “Spegni” e tenere premuto per circa 3-4 secondi il tasto Home), dopo poco Mail si riapre di nuovo, come dimostra SBSettings.

Il nostro utente Ulisse, però, è riuscito a scoprirne il motivo: in pratica provate ad andare in Rubrica, selezionate un nome, senza chiamarlo ma solo selezionandolo per vedere il suo numero di telefono, uscite dalla Rubrica e vedrete Mail girare in backgorund, senza che sia stata mai aperta.

Molto probabilmente si tratta di un bug che speriamo venga presto risolto da Apple, ma potrebbe anche essere una scelta, discutibile ma voluta.

Grazie Ulisse!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.