Uno screenshot dell’Apple Online Store mostra un adattatore Dock-Mini Dock per il prossimo iPhone? [AGGIORNATO]

È da sempre così: quando ci si avvicina al rilascio di un nuovo prodotto Apple, i rumors sul prossimo device che sarà annunciato dall’azienda di Cupertino iniziano a rincorrersi senza sosta. Quest’anno le ipotesi più concrete sul nuovo iPhone suggeriscono l’introduzione di un display più grande rispetto a quello canonico da 3,5 pollici e l’adozione di un nuovo connettore con meno pin e quindi di dimensioni più ristrette rispetto all’attuale Dock da 30 pin. Stando a quanto segnalato da un autore di A White Dot, sull’Apple Online Store sarebbe comparso per qualche minuto un adattatore Dock-Mini Dock da utilizzare con il prossimo iPhone per collegarlo agli accessori compatibili con l’ingresso Dock degli attuali modelli.

Il blogger che per primo avrebbe scoperto la presenza di questo accessorio per iPhone sullo Store Online di Apple dichiara che lo stesso era disponibile a questo indirizzo. Attualmente la pagina risulta inaccessibile e l’Apple Online Store restituisce l’errore 404: dando per scontata la veridicità della notizia (abbiamo dei dubbi a riguardo) con ogni probabilità Apple ha rimosso l’adattatore dal suo Store.

Per provare le sue affermazioni, l’autore della scoperta ha scattato diversi screenshot alla pagina in questione e soprattutto al presunto adattatore. In una di queste immagini si può addirittura notare un classico cavetto dock connesso all’adattatore che è stato a sua volta connesso ad un iPhone tramite la nuova porta. Anche l’iPhone mostrato nell’immagine sembra leggermente diverso da quello che conosciamo: la cornice laterale è infatti bianca e sembra leggermente differente da quella dell’iPhone 4 e dell’iPhone 4S.

Disponibili per l’acquisto al prezzo di 9,99 dollari, gli adattatori Dock-Mini Dock per il nuovo iPhone mostrati all’interno della pagina erano disponibili in due colorazioni: una bianca da abbinare all’iPhone bianco e una nera per l’iPhone nero.

Per convincere ulteriormente i lettori della sua buona fede, l’autore di A White Dot ha condiviso un video della sua scoperta in cui, navigando tra le pagine dell’Apple Online Store, arriva alla scheda del presunto accessorio e ne mostra pubblicamente le caratteristiche e le funzionalità. Per quanto possa sembrare convincente, un video come quello mostrato di seguito potrebbe essere facilmente frutto di piccole modifiche grafiche utili a provarne l’autenticità.

Nonostante vi siano buone possibilità che il video e le immagini mostrate nell’articolo non provengano direttamente da Apple ma siano frutto di un’elaborazione dell’autore (in sostanza la notizia è poco credibile) non è di certo la prima volta che sentiamo parlare di un adattatore Dock-Mini Dock da utilizzare con il prossimo iPhone per non perdere la possibilità di interfacciare il prossimo Melafonino con gli accessori già in nostro possesso.

AGGIORNAMENTO: l’autore del video e delle immagini ha personalmente smentito l’autenticità delle stesse.

Via – Macgasm

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News