L’iPhone fattura più di tutta Microsoft…

Windows 8 potrebbe risollevare la sorti di Microsoft, ma fatto sta che da quando le redini  sono in mano a Steve Ballmer l’azienda ha perso metà del suo valore in borsa e Apple sembra ormai lontana anni luce per qualità dei prodotti e dei servizi offerti. Tanto che il solo iPhone fattura più di tutta Microsoft…

Secondo quanto riportato da Vanityfair, uno dei difetti di Microsoft è nella gerarchia piramidale dell’azienda, che divide nettamente i vari rami della società. Apple, invece, ha un’organizzazione interna del tutto diversa e presta molta attenzione alla comunicazione tra i vari reparti, in modo tale che la realizzazione di un prodotto avvenga in modo univoco.

Non deve meravigliare, quindi, il dato dell’ultimo trimestre fiscale del 2012: il solo iPhone ha generato un fatturato di 22,7 miliardi di dollari, mentre tutta Microsoft si è fermata a 17,4 miliardi di dollari, facendo registrare per la prima volta nella sua storia una perdita di esercizio.

Cosa significa questo? Che tutti i prodotti venduti da Microsoft (Office, Xbox, periferiche, smartphone, licenze Windows e così via…) fanno guadagnare a Microsoft meno di quanto Apple guadagna con le vendite del solo iPhone.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità