5 cose che Apple dovrebbe imparare da Google

iDownloadBlog ha realizzato un piccolo speciale video nel quale vengono elencate 5 funzioni di Android che potrebbero essere riprese da Apple per migliorare iOS. Quali saranno?

WIDGET

I widget sono forse uno dei fattori chiave che differenziano Android da iOS e ci siamo sempre chiesti perchè Apple li eviti come la peste. Probabilmente perchè li ritengono ingombranti e disordinati, o forse perchè non ritiene necessario il widget dell’orologio in stile Android quando si dispone dell’ora dalla barra del menu? Fatto sta che i widget sono uno degli elementi caratteristici di Android e danno un alto senso di personalizzazione. Oltre a widget più o meno inutili come quello dell’orologio, è possibile utilizzarne altri che, alla lunga, diventano davvero utili, quali quelli per leggere i feed RSS o quello sulle previsioni del tempo.

DETTATURA OFFLINE

Con Siri è possibile dettare con successo un testo direttamente in iOS, ma solo se si è connessi alla rete. L’ultima versione di Android, invece, consente di farlo anche offline.

ANALISI DELLA BATTERIA

Un tool integrato in Android consente di analizzare con estrema precisione la vita della batteria, il suo utilizzo e la sua autonomia rispetto all’uso che potremmo fare del terminale. Ad Apple basterebbe fornire un tool che indichi quali processi utilizzano più batteria…

APP UTILIZZATE DI RECENTE

E’ vero, con iOS è possibile visualizzarle dalla barra del multitasking, ma è una funzione poco utile quando vogliamo avere un’istantanea mentale delle applicazioni utilizzate di recente e del loro stato attuale tramite screenshot dell’ultima funzione utilizzate.

SUITE DI GOOGLE

E’ chiaro che un sistema operativo realizzato da Google abbia una perfetta integrazione con la suite di servizi collegati a Big G, ma tale integrazione in Android è gestita in maniera ottimale e offre la possibilità di accedere a tutti i suoi servizi. Apple ha però fatto passi da gigante con il suo iCloud.

E voi, cosa prendereste da Android?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza