Vaccini, l’app gratuita con tutte le info sulle vaccinazioni

Vaccini è una nuova applicazione gratuita, frutto della collaborazione tra QbGroup e Sanofi Pasteur MSD, volta a far comprendere alle persone l’importanza della prevenzione grazie all’utilizzo dei vaccini.

VEDI SU APP STORE

Con questa app chiunque potrà consultare il nuovo Piano Nazionale per la Prevenzione Vaccinale 2012-2014, inserire la propria data di nascita e avere così un aggiornamento costante sui vaccini che possono essere fatti nel corso della vita in base alla propria età, oltre che rimanere sempre aggiornato con una selezione tra le principali notizie sul mondo della salute.

Da quando i vaccini hanno salvato milioni di vite eliminando malattie pericolosissime si è persa la percezione della necessità di proteggerci e di prevenire, come se oggi non ci fossero altri mali pericolosi da debellare”, Dobbiamo allora informare ed educare di più tutti i giovani. La mission di Vaccinii è quindi comunicare con le nuove generazioni su un tema importante come la salute parlando con un linguaggio moderno attraverso i mezzi più attuali che abbiamo a disposizione.

L’applicazione ti permette di:

  • Conoscere il Calendario Vaccinale nazionale 2012 e scoprire tutto ciò che serve per un’efficace protezione ad ogni età della vita
  • Calcolare la percentuale di copertura vaccinale, tua e dei tuoi familiari, inserendo la data di nascita nell’apposito calcolatore
  • Leggere le News più interessanti sul mondo dei vaccini e della prevenzione

Affinché possa essere davvero garantito un diritto alla salute generale, il cittadino oggi deve poter reperire facilmente corrette informazioni sul proprio stato di salute e su come mantenerlo” spiega Michela Perrotta di QBGROUP. “Grazie al supporto di Sanofi Pasteur MSD, abbiamo risposto a quest’esigenza sviluppando VacciniAMOci, la prima app per iPhone tutta italiana che fornisce informazioni tratte da fonti istituzionali, aggiornamenti e servizi rivolti al cittadino per una più consapevole prevenzione vaccinale. Una nuova tecnologia e un mezzo di informazione facilmente accessibile, al servizio del benessere e della salute di tutti”.

Ed ecco quindi che la nuova App consentirà a tutti gli utenti – che già a partire da oggi potranno scaricarla sul proprio iPhone – di visualizzare l’ultimo calendario vaccinale, cliccare su alcune parole chiave per avere degli approfondimenti circa le varie patologie che possono essere prevenute grazie all’impiego di vaccini, e inserire la propria data di nascita per verificare attraverso l’apposito calcolatore la percentuale delle vaccinazioni che si sarebbero potute fare fino a quel momento e quali sarebbero i prossimi eventuali step da completare con l’indicazione della fascia d’età corrispondente. Non mancherà, infine, una sezione che sarà interamente dedicata all’informazione, con un aggiornamento costante di news dedicate alla salute.

Da quando i vaccini hanno salvato milioni di vite eliminando malattie pericolosissime si è persa la percezione della necessità di proteggerci e di prevenire, come se oggi non ci fossero altri mali pericolosi da debellare”, commenta Daniel Jacques Cristelli, Amministratore Delegato della Sanofi Pasteur MSD. “Dobbiamo allora informare ed educare di più tutti i giovani. La nostra mission è quindi comunicare con le nuove generazioni su temi così importanti parlando con un linguaggio moderno attraverso i mezzi più attuali che abbiamo a disposizione. Ecco perché abbiamo scelto di contribuire a creare la prima App italiana interamente dedicata ai vaccini e alla prevenzione, collaborando con una delle aziende leader nello sviluppo tecnologico, nella formazione, nel linguaggio comunicativo per l’Healthcare .”

Vaccini è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store