Apple rilascia la prima beta di iOS 6 – Ecco i link diretti per il download!

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

Si è da poco concluso il Keynote d’apertura della WWDC 2012 in cui Apple ha annunciato tantissime novità relative ad iOS, OS X e iCloud. La novità più attesa dagli iPhone-users era senza dubbio iOS 6, la nuova versione del sistema operativo mobile più avanzato al mondo. Apple, come da previsione, ha da poco rilasciato la prima versione beta di iOS 6 e a seguire vi proponiamo i link diretti per il download in attesa di poter provare di persona il nuovo firmware in modo tale da fornirvi un quadro completo sulle novità introdotte da Apple con questo aggiornamento.

Le beta di iOS sono spesso ricche di bug, instabili e con processi di monitoraggio sempre attivi in background. Se non siete sviluppatori e non avete la necessità di testare il funzionamento delle vostre applicazioni su iOS 6 beta, evitate di aggiornare al nuovo firmware per evitare blocchirallentamenti e cali di performance (anche a livello di batteria).

L’aggiornamento ad iOS 6 beta è sconsigliato anche agli utenti che possiedono un dispositivo jailbroken: molto probabilmente i dispositivi A4 e precedenti potranno ugualmente beneficiare del jailbreak di questo firmware (inizialmente solo tethered) mentre gli utenti in possesso di un iPhone 4S, iPad 2 e iPad di terza generazione potrebbero perdere la possibilità di effettuare il jailbreak untethered.

Seguono i link diretti per il download di iOS 6 beta. Potete trovare questi link anche sull’iOS Dev Center.

Nuovo iPad (iPad di terza generazione)

iPad 2

iPhone

iPod touch

Apple TV

Dopo aver scaricato il file dell’aggiornamento, basterà aprire iTunes e premere su “Ripristina” tenero premuto il tasto Alt (Mac) o Shift (Windows) e selezionare il file con estensione .ipsw scaricato in precedenza tramite una nuova finestra che si aprirà automaticamente in iTunes. Dopo aver confermato l’operazione, il vostro dispositivo verrà ripristinato ed iOS 6 sarà installato automaticamente sul vostro device. È importante eseguire un backup completo dei contenuti su iTunes o iCloud prima di procedere con l’installazione di iOS 6.

Ricordiamo che per il download dei firmware beta è richiesto un account developer Apple: in alternativa non si potrà scaricare ed installare l’aggiornamento e il dispositivo potrebbe rimanere bloccato in modalità di ripristino. Ci teniamo a sottolineare, inoltre, che la compravendita di slot per testare iOS 6 beta è una pratica assolutamente illegale che viola sia i regolamenti del nostro blog, sia – e soprattutto – i diritti di Apple. iPhoneItalia si riserva quindi la facoltà di rimuovere i commenti che sponsorizzeranno servizi simili e di segnalare ad Apple le eventuali violazioni.

Abbiamo già avviato il download di iOS 6 beta sui nostri computer e a breve procederemo con l’installazione dell’aggiornamento sui dispositivi mobile per fornirvi in anteprima le informazioni e gli screenshot relativi al nuovo aggiornamento di sistema che Apple rilascerà pubblicamente a fine anno. Restate con noi!

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 94

  1. 9darkjack1
    A me dice che la sessione è scaduta, anche a voi non va?
    1. Fmonfrini
      Anche a me!! Ho altre 2 domande!! 1- cosa cambia da enterprise a consumer. 2- come si fa ad avere l'account developer di Apple? Costa? Mi date il link?
      1. Corrado Verhoeven
        Costa sui 70 euro e si trova nel sito dev di Apple
  2. salve,ma non è stato chiarito ( naturalmente per creare suspence) quando verra' rilasciata al versione definitiva di ios6 ...sbaglio?!
    1. C'è scritto a fine anno... :'( !
    2. Settembre 2012
  3. Caricateli il piu presto possibile :)
  4. Rasta98
    Visto che voi stesso stasera eseguirete il download di IOS 6 beta 1 dmn già ci farete vedere le novità in video?? O nei prossimi giorni??
  5. Giorgio
    Ancora mi domando perchè non hanno rilasciato iOS 6 per iPad 1...
    1. Alessandro Fradigrada
      Il processore A4 e i 256MB di RAM devono gestire uno schermo da 1024x768px, mentre il 3GS con un processore poco meno potente e la stessa RAM deve gestire un "piccolo" schermo da 480x320px. Già l'iPad prima versione è lento con iOS 5, non volevano che diventasse come l'iPhone 3G con iOS 4.
      1. colt1911
        finalmente uno che mi spiega sto roba... grazie
  6. Alel1989
    leggi l'articolo e ripresentati... quello che proponi è illegale, cerebroleso...
  7. Oldfireman
    Rimanete sempre i migliori. Enrico
  8. iphoniano convinto
    Subito giù a criticare!!!!! Ma non avete niente di meglio da fare la sera????
    1. Opinioni
      ma cosa c'è da difendere? ma smettila che ci fai più figura!
      1. Tacessi pure tu, sarebbe il max.
    2. Dal tuo nickname si capisce molto
      1. Anche dai tuoi post da fandroid
        1. Io non sono pro android tanto che ho un 4s, ma la differenza è che non sono ottuso come voi e vedo i lati positivi di entrambi
        2. Io non sono pro android tanto che ho un 4s, ma la differenza è che non sono ottuso come voi e vedo i lati positivi di entrambi
  9. Fabianza
    Che differenza c'è tra consumer e entreprise?
  10. Pepper45
    dopo questa notizia,passo a gs3 android! addio babbei
    1. KaisarX
      Se non sei gia' un androiddiano del kaiser !! Uff quanto rompete !
    2. Skater87
      Addio Eheh
    3. Dany942010
      Vai vai i pici come te é giusto che vadano a comprare i gs3, con su i loro tanti amati widget e la possibilità di scaricare app craccate!!
    4. iphoniano convinto
      Già....e sapresti dirmi in cosa sarebbe cambiato in modo di così eclatante Android dalla versione 2.3 alla 4.0 tanto da farti fare questa "acuta" osservazione? Ma l'hai davvero provato il gs3??? 
      1. NinoLestat
        I video in sovraimpressione.
    5. MacJamming
      uno in meno....
    6. La Madre Di Pepper45
      Ciao! Passi ad android che a differenza di Apple fa degli aggiornamenti corposi eh? Ma che furbone :) sei furbo tu! Bravo! Quando abbiamo bisogno di friggere qualcosa veniamo da te allora che avrai il padellone s3. Ciao bell
    7. babbeo ci sarai tu
    8. Addio babbeo vai vai da gs3 ke l'unica cosa ke Sa fa e ricopiare da Apple con quella scocca riciclata bye bye
    9. Wignari
      meglio così non ti leggiamo più, maleducato
      1. AhahahahhahhHahahaha quanto siete ignoranti? Siete peggio voi che rispondete rispetto a lui. Fa bene il gs3 è un ottimo telefono e ha mto da offrire. Chi ha espresso tutti questi preconcetti che ho letto immagino che non lo abbia mai preso in mano. Fanboy i d i o t i
        1. Purtroppo io l'ho preso in mano proprio ieri ed era meglio se non lo vedevo. Quando ho tolto la scocca posteriore ho rabbrividito a vedere un simile pezzo di plasticaccia in un dispositivo da 700 euro! Mi dispiace ma samsung ha ancora tanto da imparare dall'iPhone!
  11. Fabianza
    Enterprise e consumer.. Che differenza c'è ?
    1. Fabysuper
      enterprise per sviluppi aziendali, consumer per applicazioni cliente normale
  12. Ora arriva il genio che dice:" ma io in impostazioni non trovo niente...devo attaccarlo ad itunes?"  Mi gioco le OO
    1. ma io in impostazioni non trovo niente..devo attaccarlo ad itunes???? :)
      1. Si si.. se non dovesse andare prova ad attaccarlo da un altra parte :)
        1. ahahah
    2. Quanto dura ..................................................... la batteria ??????
      1. Non lo so..non sono dev!  Ma poi ragazzi, senza offesa, ma che domande fate? Anche i dev che lo stanno scaricando adesso o che lo hanno appena finito di scaricare, come potete pensare che abbiano già testato la batteria? La batteria può essere testata solo dopo alcuni cicli di carica! Non bisogna essere esperti d'informatica..mi sembrano sempre le stesse domande retoriche...ripeto, senza offesa!
        1. Alessandro Fradigrada
          Poi, contando che è una Beta, la durata non sarà al livello della versione definitiva che uscirà in autunno...
  13. Simoneleopizzi
    se siete interessati ad installare la beta di ios 6 contattatemi pure [email protected]
  14. Scusate ... ma consumer vuol dire che possono provarlo anche i NON dev e enterprise serve ai dev ?? oppure enterprise devono scaricarlo solo gli appassionati di Star trek ?? :D
  15. Zorzmic81
    nella beta di ios6 c'e gia siri in italiano?  
  16. Fmonfrini
    oh raga nn è che ce qualcuno che mi da il suo account developer x scaricare la beta?? please!!! nn rubo niennte piglio solo la beta!
    1. se attendi metteranno il link diretto..non c'è bisogno di prendere l'account anche perchè non te lo darebbe nessuno..
  17. Matteo G.
    Non capisco... I developers sanno benissimo dove trovare le beta, non hanno bisogno di link diretti... Di fatto dite che vendere gli slot è illegale, ma intanto date la possibilità a tutti di scaricare un SO destinato ai soli sviluppatori.... Chissà perchè i link alle beta di MacOSX invece non li date...
    1. Master74
       infatti quello che non capisco nemmeno io a che serve mettere link diretti se non ti fa scaricare visto che non sei dev??
  18. E in che cosa sarebbe un "major letdown" ? sentiamo la chicca
  19. Zephyr636
    the link for ios6 ios 6 are there http://www.udid6.com click on button blue available IOS BETA 6 !!!
    1. Fede_dt
      iphone 4s??
  20. Cosa è in grado di fare di così eclatante rispetto alla concorrenza?Ti rispondo io: Non lagga e non ha bisogno di 8 core per telefonare senza impallarsi come la concorrenza.
  21. Segundo
    iOS 6 girerà ancora su iPhone 3gs, isc gira solo sul 7% dei dispositivi android. C'è qualcuno che ha ancora voglia di aprire bocca per raffreddare il cervello che non ha?
    1. Tu?
      1. Segundo
        Occupato!
    2. Tu?
    3. Io non voglio fare il polemico, ma ricordo che anche ios4 era stato reso disponibile per 3g, rendendolo lento e inutilizzabile.  MEditate, meditate... Non urlate subito al miracolo, apple è un'azienda a scopo di lucro, come tutte, e non regala niente a nessuno
      1. Alessandro Fradigrada
        Però sarebbe comunque il quarto aggiornamento (parlo di major releases) che si becca il 3GS, e sia il 3G che il 2G ne avevano avuti solo due... Quindi in ogni caso è "durato" (e durerà) un anno in più...
    4. Io non voglio fare il polemico, ma ricordo che anche ios4 era stato reso disponibile per 3g, rendendolo lento e inutilizzabile.  MEditate, meditate... Non urlate subito al miracolo, apple è un'azienda a scopo di lucro, come tutte, e non regala niente a nessuno
    5. per forza grande pir...a d'uomo, è dal 3g che non cambia niente.... è sempre la stessa schifezza... siete voi i cogl..i pronti a dire:" wow ha i font differenti, wow ai visto la barra che ora è azzurrina invece di grigetta..." ahahahahhahah. patetici sfig...ti
      1. Alessandro Fradigrada
        Intanto tu sei su un sito che parla solo di iPhone... Invidia?
        1.  no, mi piace vedere gli sf...i come sbavano per una caga...a
      2. Miellino
        La scorsa settimana sono dato in treno dopo anni e ne ho usati 5 in 12 ore. Ho incontrato un sacco di gente con il cellulare in mano: il 75% aveva iOs , il 10% BBerry , il 5% Android e il restante 10% usavano Nokia. Un motivo ci sarà. Per non parlare di quelli che avevano iPad 95% e 5% pc.
        1.  si che è pieno di sfi..ati che si sentono fighi con ifogn...
  22. Chi vuole avere la beta di iOS 6 mi contatti [email protected]
  23. Chi vuole avere la beta di iOS 6 mi contatti [email protected]
  24. dopo...
    Dopo questo iOS... W android 4ever
  25. registro udid per poter installare tutte le versioni beta.. ottimo prezzo!! contattatemi gipapas @ gmail . com
    1. potete segnalare sta gente ACCATTONA?
  26. Si puo' dire che questo IOS 6 è una delusione? O si viene subito accusati di trollaggio androidiamo? 
    1. Poregrami
      Certo che si può dire... È un dato di fatto alla fine... Se rimane così, e al 90% rimarrà così, sarà proprio una delusione... Mi terrò il mio 3gs jb senza dubbi...
  27. MathieuCaillabet
    Those links dont work anymore. Try here http://t.co/wuUPRCDc
    1. che ammasso di $egaioli!
  28. Alessandro Fradigrada
    iOS, montato su 3 smartphones, un MP4 e un tablet, vende un terzo di quanto vende Android montato su n-mila prodotti, non il 7%. Comunque, i paragoni tra Android e iOS li fate lo stesso, perché non possiamo farli noi anche se sono i produttori a dover buttar fuori gli aggiornamenti? Il fatto che un prodotto di 3 anni fa come l'iPhone 3GS sia ancora aggiornabile e il Galaxy S dello stesso periodo si sia fermato alla versione 2.3.6 e non sia più stato toccato la dice lunga su chi pensi al consumatore e chi no.
    1.  SI ma se viene installato e rimane un cellulare del ca..zo non cambia nulla
    2.  e poi cosa cambia da ios5, ios4 ecc.. un ca...zo. ci sono solo app installate... bell'aggiornamento
  29. S Chiesa8
    se salvo i file shsh di iOS 5.1.1 e iTunes potro fare il downgrade?ad agosto saró via due settimane senza internet...e Mac..e se mi scade la beta sono nella cacca.
  30. Fmonfrini
    O raga ho scoperto un link diretto senza essere developer!! Tanta roba!! Eccolo: http://t.co/wuUPRCDc
  31. in caso di blocco che si deve fare
    1. non si sblocca. Sono arrivato all'attivazione mi dice impossibile attivare l'ipad perché i server non sono disponibili
  32.  Ma spara meno ca...te, il 4s superiore al gs3??? mi fai ridere
    1.  io l'ho preso in mano, già il galaxy s2 è meglio del 4s.... vedi di dire meno cag...te mi raccomando... sei il solito cogl.....e
      1. ma quando sento ste caz...te.... dei soliti fanboy apple mi cadono le palle...
      2.  qualità in apple??? ma vuoi paragonare lo schermo del'iphone 4s con quello del gs3??? non ci sono paragoni... guarda che gli schermi è sempre samsung che li fa
      3. Lorenzo Telesforo83
        Andrea.. Tutto questo astio e incazzo che hai a cosa é dovuto? Scopi poco?
  33. Contattatemi
    Chi ha il developer mi contatti!! Please!! la mia mail è: [email protected]
  34. Alessandrovirga73
    fino a quando durerà la versione di prova di iOS 6?
  35. Andrea Baglione
    Salve a tutti, io sono apple consumer ormai penso da piu di 10 anni. Però devo dire che a parità di servizi android è più avanti rispetto ad apple, anche se riconosco che con il parco macchine di pc apple è e sarà insuperabile per anni ancora se non per sempre. iPhone sta rimanendo nel suo guscio senza portare grandissime novità ma anche questo era stato tra virgolette citato perchè quest'anno apple si è soffermata molto sulle funzioni di siri (wwdc12). Rimangono 2 cose da dire...sono 2 OS differenti, si equivalgono ma come sempre apple offre prestazioni migliori grazie all'ottimizzazione inutile parlare ancora di sistema chiuso, apple ha sempre lavorato così ed ha sempre ritenuto il metodo o sei con noi o contro di noi il principio dei propri prodotti. Io ho ora un galaxy tab 2 e un iphone 4s e per mestiere riparo telefoni computer tablet e apparecchi elettronici ANCHE IPHONE HA PROBLEMI NON SOLO DEVICE ANDROID di questo potete starne certi! Dopo tutta questa pappardella dico solo che se google non frammentasse così tanto il suo os sarebbe ai livelli di iphone (vedi nexus) ma non puoi pretendere di dare un applicazione stock per tutti!non và bene..poi tutti possono dire quello che vogliono ma riflettete bene! Andrea

Nuovi sfondi per iPhone

Con iPhoneItalia+ ogni settimana un nuovo sfondo esclusivo. E tanti altri già pronti da scaricare, alcuni gratis per tutti.

Scopri gli sfondi
LIVE
23-26 giugno
Offerte Prime Day
Amazon_logo
Vedi Offerte LIVE