iPhoneItalia Tweak of the Week: il tweak della settimana selezionato dal nostro staff è Unfold

Nuovo appuntamento con Tweak of the Week, la nostra rubrica settimanale con la quale ci impegnamo a selezionare i migliori tweak per iPhone, iPod touch ed iPad rilasciati in Cydia dai più importanti sviluppatori. L’analisi, come sempre, si baserà sia sulle caratteristiche tecniche del programma che sulla concreta utilità dello stesso. Pertanto verranno automaticamente esclusi dalla selezione tutti i tweak meno utili. La rubrica Tweak of the Week raccoglierà quindi, settimana dopo settimana, tutti i migliori pacchetti Cydia installabili su dispositivi jailbroken. Il tweak della settimana scelto da iPhoneItalia è Unfold.

Negli scorsi giorni  vi abbiamo parlato per più volte di “Fold To Unlock”, l’ennesimo concept che ha ispirato alcuni sviluppatori nella realizzazione di tweak che consentissero di riprodurre l’effetto della Smart Cover per iPad sul display dell’iPhone, sostituendo così il classico “Slide to unlock” con un metodo più carino dal punto di vista grafico. Questo progetto è stato ribattezzato “Unfold” ed è ora finalmente disponibile per il download da Cydia.

Qualche giorno fa, un designer freelance russo, Anton Kudin, ha creato un nuovo concept per iPhone denominato “Fold To Unlock”. Inutile dire che questo concept ha ottenuto un ottimo numero di consensi, tanto da ispirare lo sviluppatore di “Unfold” nella realizzazione di un tweak che riproducesse l’effetto mostrato nel concept di Kudin.

Una volta installato, Unfold funziona in modo piuttosto semplice e non richiede configurazioni. Il tweak viene fornito all’utente con una funzione che permette di preservare il blocco con codice (se utilizzate questa funzione sul vostro dispositivo). Se utilizzate un codice di blocco sul vostro iPhone, Unfold vi mostrerà la schermata numerica per inserire la passcode dopo aver eseguito lo slide orizzontale; se questo codice non è previsto sul vostro iPhone, dopo lo slide avrete accesso diretto alla schermata Home.

Unfold è ora disponibile gratuitamente per il download da Cydia. Potete scaricarlo dalla repository di BigBoss.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia