Facebook annuncia la nuova applicazione Facebook Camera for iPhone

Nella giornata di oggi, Facebook ha annunciato la nuova applicazione Facebook Camera for iPhone, un software il cui scopo principale è quello di permettervi di scattare fotografie, applicare filtri e caricarle direttamente sulla vostra timeline.

Solo dopo poche settimane dall’acquisizione di Instagram per miliardi di dollari, Facebook ha reso pubblica una nuova applicazione per iPhone in cui l’utente avrà l’opportunità di scattare fotografie, applicare filtri e poi caricarle direttamente sul social network per visualizzarle nella timeline. L’app è stata sviluppata in maniera separata dal team che ha partecipato alla creazione di quella ufficiale, nello specifico essi si sono concentrati sull’offrire all’utente la possibilità di scattare e caricare la fotografia nella maniera più rapida possibile e alla migliore risoluzione.

Il funzionamento del software è molto semplice, nel momento in cui l’avviate, egli è in grado di riconoscere immediatamente quale sia il contatto del social network collegato al vostro iPhone. A questo punto, egli visualizza tutte le immagini che avete salvato nella libreria del vostro smartphone, con un’interfaccia grafica completamente differente da quanto visto nell’app ufficiale. Nella parte alta della schermata è presente un pulsante che vi permetterà di accedere in maniera rapida alla fotocamera, per scattare fotografie immediate. Allo stesso modo è presente una sezione News Feed in cui potrete visualizzare tutte le immagini caricate dai vostri amici; tornati all’interfaccia principale, per caricare le immagini direttamente sul vostro profilo, selezionatele toccandole semplicemente con un dito (oppure scegliete il pulsante All nella parte bassa della schermata). Secondo quanto affermato potrete selezionarne sino ad un massimo di 30 contemporaneamente.

A questo punto, non resta che apportare le modifiche desiderate, potrete quindi decidere di visualizzarle a schermo intero, ruotarle, tagliarle, inserire i tag ed applicare oltre 15 filtri.  Le operazioni sono terminate, le immagini verranno immediatamente caricate sul vostro profilo di Facebook. Come promesso dagli sviluppatori, esse avranno la migliore qualità possibile.

Una domanda sorge spontanea, per quale motivo Facebook avrebbe comprato Instagram per poi pubblicare un’applicazione molto simile? Indubbiamente ha potuto trarre beneficio da quanto proposto all’interno della suddetta app, in quanto comunque sono state offerte una serie di funzionalità già viste e affrontate precedentemente. Molti di noi si sono lamentati dell’app ufficiale, speriamo che questa sia davvero migliore.

Fra poco dovrebbe venir pubblicata sull’App Store, aggiorneremo l’articolo con il link nel momento in cui sarà disponibile.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News