Photo Art, per rendere le tue foto “più artistiche”

Photo Art porta su iPhone un completo strumento per applicare filtri artistici alle foto scattate tramite iPhone. L’app offre tantissimi strumenti di editing al prezzo di 0,79€.

VEDI SU APP STORE

Con Photo Art l’utente ha la possibilità di caricare una foto da Rullino dell’iPhone o di scattarla direttamente dalla fotocamera. Una volta selezionata o scattata tale foto, è possibile sfruttare i vari strumenti di editing.

Prima di parlare di questi strumenti, dobbiamo ricordare che se l’utente sceglie di scattare una foto direttamente dall’applicazione Photo Art è possibile sfruttare una serie di funzioni (alcune già presenti nativamente in Fotocamera), quali lo zoom, la griglia, il flash e un timer per l’autoscatto.

Tra quelli più tecnici abbiamo i tool per ruotare l’immagine in verticale, in orizzontale o in base ai gradi scelti manualmente e di ritagliare una porzione di immagine. Le foto possono poi essere modificate in base ad esposizione, saturazione, contrasto, tinta, colore e inserendo gli effetti bianco&nero e Negativo (inversione dei colori). Non mancano poi le funzioni per eliminare gli occhi rossi o cancellare i punti indesiderati.

La parte più interessante di Photo Art è però quella dedicata ai filtri veri e propri, tutti di tipo “artistico”: basta selezionarlo per applicare effetti quali pennello, color brush, disegni e così via. E’ anche possibile modificare manualmente i singoli effetti o disegnare sulla foto. Gli effetti sono circa 15, tutti ben realizzati. Una volta completata la foto è poi possibile condividerla sui principali social network.

Photo Art è una delle tante app di editing fotografico, che però implementa funzioni utili (come il timer durante le foto), correzioni del’immagine e filtri molto particolari.

L’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store