Golden Bridge Technologies cita in giudizio Apple e altre aziende per un brevetto per la tecnologia 3G

Ogni giorno vi parliamo di nuove dispute legali, infatti il mondo dell’elettronica è sicuramente  uno dei più soggetti a processi riguardanti brevetti e non solo. In questo periodo, la Golden Bridge Technologies ha citato in giudizio Apple, Samsung ed altre aziende del settore per la violazione dei un brevetto riguardante la tecnologia 3G.

Dal documento pubblicato nella giornata di Martedi leggiamo che la Golden Bridge Technologies ha citato in giudizio Apple e altre aziende per un brevetto riguardante la tecnologia 3G, le richieste avanzate riguardano al solito un cospicuo risarcimento in denaro. I prodotti principalmente incriminati risultano essere l’iPhone e il Barnes & Noble’s Nook, in grado di violare un brevetto registrato dalla società nel 2000.

Questi è il No. 6,075,793, descritto come “un sistema e metodo ad alta efficienza di diffusione dello spettro”; in altre parole esso fa riferimento ad un procedimento con cui si possono condividere dati attraverso vari canali. Nella causa legale l’aziende ci tiene a sottolineare come il suo brevetto sia stato utilizzato nel corso della storia ed abbia influenzato notevolmente la nascita ed evoluzione dell’attuale standard 3G.

Quanto contestato è  un brevetto relativo ad uno standard globale, in genere per problemi del suddetto tipo, il proprietario concede in licenza l’utilizzo a prezzi ragionevoli alle altre realtà. Difficilmente si avviano dispute legali; tra le aziende immischiate nella contestazione trovate Apple, Samsung, Barnes & Noble’s, Research In Motion, HTC, Sony, Lenovo e Hewlett-Packard.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News