Un nuovo caricatore esterno a celle di combustibile promette di caricare l’iPhone fino a 14 volte con una singola carica

Purtroppo una delle critiche ampiamente diffuse e rivolte all’iPhone è la scarsa durata della sua batteria, ed è per questo che molte persone ricorrono a batterie esterne per assicurarsi una durata maggiore in casi di emergenza, ed è in questo ambito che rientra ciò di cui vi parliamo in questo articolo. Lilliputian Systems ha infatti intenzione di rilasciare una batteria esterna a celle di combustibile per dispositivi USB, che pare essere molto potente.

La batteria in questione è stata realizzata da Lilliputian Systems, originariamente parte dell’Massachussets Institue of Technology (MIT), e con la tecnologia utilizzata permetterà di caricare qualsiasi smartphone, e quindi anche un iPhone, fino a 14 volte con una singola carica. Questo battery pack utilizzerà delle celle a combustibile riempite con butano, ognuna contenente energia aggiuntiva da immettere nel dispositivo collegato e sarà basata su una tecnologia chiamata Silicon Power Cell e sviluppata dal Microsystems Technology Laboratory del MIT.

Stando alle loro dichiarazioni si tratta di una tecnologia affidabile e sicura tanto da essere stata approvata per un uso su velivoli. Le celle saranno riciclabili una volta svuotate, per questo potrà risultare un’ottima soluzione anche per salvaguardare l’ambiente. Attualmente non è stato reso noto il prezzo della nuova batteria, ma secondo quanto riportato da CNET le celle a combustibile da sole costeranno non più di un paio di dollari, e l’accessorio risulterà compatibile con qualsiasi dispositivo con caricatore USB.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori