Aby Escape: Corri Aby, corri! – La recensione di iPhoneitalia

Vi abbiamo parlato di Aby Escape più volte nel corso degli ultimi mesi. Si tratta di un runner game gratuito, ben fatto e ricco di contenuti. Nel titolo dovremo aiutate il povero Aby, il più sfortunato e impacciato dei procioni, a scappare dai suoi inseguitori. Che si tratti dei cacciatori nella sua foresta natale, dei poliziotti in città o dei ciclisti sulla route 66.5, Aby non smette mai di correre per sfuggire ad ogni pericolo. O almeno, non smette finché non impattiamo qualche ostacolo.


VEDI SU APP STORE

Aby Escape è un prodotto gratuito, che promette una longevità molto buona grazie ai molteplici elementi da sbloccare e agli obiettivi dinamici che dovremo raggiungere ad ogni corsa. Inizialmente potremo accedere solo e soltanto alla modalità illimitata, una endless mode in cui correre a più non posso per guadagnare denaro da spendere nello shop di gioco. Ad ogni corsa, come già anticipato, ci verranno assegnate tre diverse missioni, proprio come accade nel buon vecchio JetpackJoyride.

Ogni missione ci farà guadagnare gettoni d’oro, da spendere per acquistare extra, tra i quali anche la modalità storia. Infatti, mentre la endless mode ci chiederà di scivolare, saltare e accelerare per schivare gli ostacoli sulla nostra strada, all’unico fine di raccogliete le monete e sbloccare i numerosi power-up, la modalità storia ci metterà di fronte 30 livelli suddivisi in 3 universi diversi. In questa opzione di gioco, dovremo affrontare ogni sorta di ostacolo e situazione: catapulte, stadio di football americano, elefanti, camion, cimiteri, e chi più ne ha più ne metta.

Come già detto, oltre ad un gameplay piacevole, la caratteristica forte di gioco sono i molteplici contenuti da sbloccare. Saranno proprio questi ad assicurare un buon livello di rigiocabilità. Lo shop di gioco, infatti, è davvero completo e suddiviso in varie sezioni: power up, elementi “single use”, cool stuff e altro ancora. Ovviamente, pur essendo un gioco del tutto gratuito, non mancherà la possibilità di acquistare denaro di gioco, scambiandolo con denaro contante.


Anche dal punto di vista grafico ci troviamo di fronte ad un prodotto piuttosto piacevole, anche se avrei preferito una scala di colori più luminosa. In ogni caso, lo stile cartoon è davvero adatto al genere e ben si farà apprezzare da ogni target di utenti. A livello di gameplay, l’unica puntualizzazione che può essere fatta riguarda la lentezza di movimenti del personaggio. Il tilt control risponde in modo preciso, ma il personaggio si muove a destra sinistra lentamente. Questo crea qualche problema dopo qualche minuto di gioco, perché con l’avanzare del tempo saranno sempre più gli ostacoli da tenere in considerazione e sempre maggiore sarà la marcia automatica dello sfortunato procione.

Potete Scaricare Aby Escape direttamente a questo indirizzo!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store