iPhoneItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono FilmOn Free TV Live, un’app per vedere diversi canali televisivi nazionali e stranieri su iPhone, Tweetings, uno dei migliori client per Twitter e Subito.it, l’applicazione ufficiale dell’omonimo sito di compravendite online.
FilmOn Free TV Live
FilmOn Free TV Live è un’applicazione per iPhone che consente di vedere eventi sportivi in tempo reale, come anche normali canali televisivi, film, video on demand, intrattenimento e notizie. Si tratta di un’ottima soluzione per questo genere di applicazioni che in passato ha fatto parlare di sé vista l’inclusione di canali Mediaset, che successivamente hanno portato alla rimozione dell’app da App Store per poi farla ritornare senza i canali sopracitati. Saranno tuttavia inclusi altri canali nazionali, tra cui i canali Rai, e stranieri, che potremo tranquillamente visionare direttamente dal nostro iPhone.
FilmOn Free TV Live è stato aggiornato alla versione 1.0.8 introducendo nuovi canali gratuiti e Pay Per View, come anche video On Demand e la possibilità di iscriversi al servizio.
Tweetings
Tweetings rappresenta una validissima alternativa all’applicazione ufficiale di Twitter, disponibile gratuitamente su App Store, in grado di offrirci una vasta gamma di funzioni che ci permetteranno di interagire in modo completo con il nostro account, con la possibilità di inviare Tweet, di inserire la musica in ascolto sul nostro iPhone/iPod touch, di inviare e ricevere messaggi privati, di caricare immagini, di cambiare tema, di abilitare le notifiche Push e molto altro. Purtroppo sarebbe riduttivo fornire in questa sede un elenco completo delle features di Tweetings, per cui vi rimandiamo alla recensione completa di iPhoneItalia.
L’applicazione è stata recentemente aggiornata alla versione 5.2.2 con una novità e diversi bugfix:
- Allegando le immagini ad un Tweet potremo aggiungere effetti, modificare l’immagine, tagliare, ruotare, rimuovere gli occhi rossi e molto altro;
Bugfix:
- La barra di ricerca al di sopra della timeline non sempre appariva in seguito ad una nuova installazione;
- Leaks di memoria quando si scaricavano nuovi tweet alla dimensione massima delle cache.
Subito.it
L’App “Subito.it” riproduce le funzioni del sito web con qualche novità sviluppata appositamente per assicurare un facile utilizzo in mobilità. Con pochi sfioramenti dello schermo è possibile cercare l’oggetto che si desidera nella propria zona oppure impostare i criteri di scelta in base al prodotto e alla categoria, 37 in totale, che spaziano dagli immobili alle offerte di lavoro, dai veicoli all’elettronica di consumo fino agli sport e al collezionismo.Questa applicazione consente, inoltre, di inserire un annuncio scattando direttamente una foto dell’oggetto in vendita o di aggiornare o consultare le inserzioni in tempo reale. Navigando tra i vari annunci potremo liberamente consultare le gallery fotografiche degli stessi, salvare un annuncio tra i preferiti e addirittura localizzare su mappa gli annunci di case.
“Subito.it” è stata aggiornata alla nuova versione 1.3 con l’introduzione di filtri per la ricerca avanzata: trovare ciò che cerchiamo da oggi è ancora più facile. Sono stati inoltre risolti, grazie anche alla collaborazione degli utenti, alcuni problemi di stabilità dell’applicazione durante la ricerca e l’inserimento degli annunci.



