iPhoneItalia Quick Updates 01/04: Elite Walls PRO e Lite, iStudiez Pro e GoodPlayer

iPhoneItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono Elite Walls (sia Pro che Lite), per personalizzare l’iPhone con sfondi di qualità, iStudiez Pro, un’applicazione per gestire al meglio la propria carriera accademica da studenti e GoodPlayer, ottimo lettore multimediale per iOS.

Elite Walls Pro e Lite

VEDI SU APP STORE

Elite Wall PRO è un’applicazione tutta italiana per iPhone che consentirà di personalizzare il telefono targato Apple grazie ad un’ampia scelta di oltre 500 temi di altissima qualità; al suo interno troveremo una collezione di temi e sfondi per l’iPhone, ed in particolare conterrà 800 immagini, tutte ottimizzate per il Retina display, pronte all’uso. Riepilogando, quindi, troveremo oltre 500 temi (lockscreen +  homescreen) ed 800 immagini, sfondi ad alta risoluzione divisi in categorie, 75 Temi Premium, nessuna pubblicità ed aggiornamenti gratuiti. Infine, in termini di aspetti sociali, Elite Wall permetterà di condividere gli sfondi di nostro interesse con amici e conoscenti!

Per quanto riguarda Elite Walls PRO, la versione 1.5 introdurrà oltre 100 nuove immagini, per un totale di 500 temi con supporto al Retina display (compisti da lockscreen + homescreen); tutte le homescreen sono state riviste con nuovi “icon frames” e gli sfondi divisi in categorie. Infine, è stata introdotta la categoria “Premium” con oltre 75 temi di qualità non presenti nella versione Lite, ed in questa versione a pagamento non sarà presente alcuna pubblicità.

VEDI SU APP STORE

Ad essere aggiornata è anche l’applicazione gratuita Elite Walls Lite con i seguenti cambiamenti: gli sfondi disponibili sono passati da 300 a 425, tutti con risoluzione Retina; è stato inoltre rimosso il “watermark” presente in precedenza su tutti gli sfondi che rendeva un loro uso meno piacevole e questi ultimi sono stati divisi per categorie semplificando la navigazione. Ricordiamo che nella versione Lite non sono presenti né sfondi per la homescreen con le “icon frame”, né gli sfondi “premium”, mentre saranno presenti invece le pubblicità.

Infine dal punto di vista delle prestazioni sono state introdotte novità per entrambe le applicazioni: tutte le immagini sono state ottimizzate e caricate su nuovi server veloci, riducendo sensibilmente il tempo per caricare anteprime e sfondi completi.

iStudiez Pro 

VEDI SU APP STORE

Si tratta di un’applicazione dedicata a studenti di qualsiasi età e che non si limita ad offrirvi una semplice agenda, proponendo al contrario molto altro ancora: vi sarà possibile organizzare nel dettaglio il vostro programma didattico utilizzando un calendario altamente personalizzabile, impostando colori ed icone differenti per le varie materie nonché evidenziare i futuri esami, programmare una tabella di studio per fare i compiti disponendo inoltre di una rubrica sulla quale potrete annotare appunti, numeri di telefono ed indirizzi email. Oltre a questo l’applicazione dispone di un sistema di notifiche push vi consentirà di non dimenticare i prossimi eventi ed il vostro lavoro verrà assicurato da un sistema di backup effettuabile via email

Gli sviluppatori hanno finalmente aggiornato l’applicazione alla versione 1.6 introducendo una serie di importanti novità che renderanno iStudiez Pro ancor più completa per un migliore utilizzo. Qui di seguito trovate il changelog di questa versione:

  • iStudiez Pro è ora implementata per sfruttare i vantaggi del Retina display sul nuovo iPad;
  • Copia ed incolla i compiti (singoli e multipli), classi, esami, corsi e semestri;
  • Opzione per selezionare compiti multipli così da eliminarli o copiarli;
  • Pinch zoom gestures per visionare brevi contenuti nella lista dei compiti;
  • Il backup dei dati può essere ora inviato come file;
  • I numeri della settimana corrispondono ora a ISO.

Sono inoltre stati operati una serie di bugfix per risolvere alcune problematiche inerenti ad un corretto funzionamento dell’applicazione, tra cui la risoluzione di crash, glitch occasionali dell’interfaccia nonché dei fix per la localizzazione ungherese, italiana e cinese tradizionale.

GoodPlayer

VEDI SU APP STORE

Grazie a GoodPlayer non avremo più la necessità di convertire filmati e video per poterli riprodurre sul nostro iDevice con un estensione supportata da Apple, potendo caricarli direttamente attraverso iTunes nella sezione per iTunes File Sharing o attraverso una connessione Wi-Fi. I formati supportati sono veramente numerosi, e tra questi troviamo  AVI, Xvid, Divx, DAT,VOB,FLV,WMV , MKV, MP4, RM, RMVB, AC3, HTTP, FTP, RTSP, MMS, SMB, MMSH, MMST, RTP, UPnP, UDP, insieme allo streaming diretto. Troveremo inoltre un browser integrato che permetterà di andare oltre i file in locale, offrendo un’applicazione completa ed efficiente con un lettore multimediale che un downloader di file.

Qui di seguito vi proponiamo i cambiamenti apportati con la versione 4.8 disponibile su App Store:

  • Migliorata la condivisione Wi-Fi sui server HTTP. Aggiunto un progress indicator durante il caricamento HTTP;
  • Migliorata la condivisione Wi-Fi su server FTP;
  • Migliorato il client FTP;
  • Aggiunta la localizzazione turca;
  • Migliorata la localizzazione finlandese;
  • Migliorata la localizzazione giapponese.
In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi