Custodie iLuv “Gelato”, “Overlay” e “Gilt” – La recensione di iPhoneItalia

iLuv è uno storico marchio di accessori per iPhone che si distingue da sempre per l’ottima qualità e soprattutto per l’eleganza dei propri prodotti. Grazie ad alcuni sample che ci sono stati forniti da Thinkhands, oggi recensiamo per voi le custodie iLuv “Gelato”, “Overlay” e “Gilt” compatibili con iPhone 4 e iPhone 4S.

Iniziamo col dire che tutte e tre le custodie sono di ottima fattura e semplicemente tenendole in mano si può apprezzare la qualità dei materiali utilizzati per la produzione (principalmente plastica e gomma). Partiamo con la custodia “Gelato”.

La custodia “Gelato” ha questo nome poiché è realizzata in gomma morbida ed avvolge completamente la cornice cromata dell’iPhone e il retro, lasciando scoperto solo il display e la cornice in vetro frontale. Questa custodia è quella che ci ha colpito maggiormente tra le tre della serie iLuv che abbiamo potuto provare grazie all’estrema facilità di montaggio/smontaggio e alla buona protezione che essa assicura al dispositivo. Protezione praticamente completa se si pensa che anche il display del telefono è protetto dal bordino leggermente sporgente della custodia “Gelato”.

Pur essendo realizzata in gomma – di ottima qualità, questo è poco ma sicuro – la custodia “Gelato” di iLuv risulta ugualmente un prodotto elegante che si sposa bene sia con iPhone 4/4S bianco – come mostrato nelle immagini – sia con il modello nero. Per quanto riguarda la composizione, la “Gelato” lascia ovviamente scoperti i pulsanti e gli ingressi dell’iPhone: gli unici tasti che vengono coperti dalla custodia sono quelli del volume, esattamente come accade con i Bumper ufficiali di Apple. L’apertura per la fotocamera è invece sufficientemente ampia da evitare il fastidioso disturbo nelle foto. Sul retro della custodia campeggia, in basso, il logo iLuv.

Nel complesso si tratta di una custodia molto resistente e sicura con cui non si rinuncia ad un pizzico di eleganza. Potete acquistare la iLuv “Gelato” da questa pagina al prezzo di 19,90 euro. La custodia è disponibile nei colori blu, rosa, bianco e nero.

Passiamo alla custodia “Overlay” di iLuv, un prodotto completamente diverso dalla custodia di cui vi abbiamo parlato in precedenza. Questa seconda custodia è realizzata in plastica semi-rigida trasparente e risulta molto comoda al tatto garantendo anche un buon grip. La “Overlay” da noi testata, viste le sue caratteristiche estetiche, si adatta ovviamente meglio ad un iPhone bianco piuttosto che ad un iPhone nero. Tuttavia, su Thinkhands è disponibile anche una versione in nero di questa custodia.

Anche in questo caso il montaggio e la rimozione dell’accessorio risultano piuttosto veloci: si consiglia di inserire prima il lato dell’iPhone in cui sono presenti i tastini del volume e della vibrazione per facilitare ulteriormente il montaggio. Per quanto riguarda il livello di protezione garantito da “Overlay”, anche in questo caso siamo a livelli abbastanza alti, forse eccessivi. Se proprio volessimo trovare un difetto alla custodia, questo sarebbe rappresentato da un eccessivo spessore nella parte frontale del case che protegge lo schermo. Il dislivello tra il display dell’iPhone e i bordi della custodia, come potete notare dall’immagine, è infatti considerevole, anche se questo non può che giovare al miglioramento generale della protezione offerta all’iPhone.

“Overlay” è compatibile con iPhone 4 e iPhone 4S. La custodia offre infatti ampie aperture sia nella zona dei tasti del volume e della vibrazione, sia nella parte superiore ed inferiore del telefono. Anche la fotocamera è posta al riparo dal classico e fastidioso effetto “riverbero” grazie ad un’apertura molto ampia.

Potete acquistare la iLuv “Overlay” da questa pagina al prezzo di 19,90 euro.

La terza ed ultima custodia di cui vi parliamo oggi è la iLuv “Gilt“, custodia rigida per iPhone 4 e iPhone 4S realizzata in alluminio lucido. Questa custodia riprende parecchio l’estetica della “Overlay” risultando però più rigida. A discapito di questo terzo modello segnaliamo un grip ovviamente inferiore rispetto ai precedenti. Tutto normale se si pensa che la “Gilt” è realizzata con materiali volutamente lisci e lucidi.

La custodia “Gilt” presenta il logo di iLuv sul fianco sinistro, unico elemento che rompe la continuità della custodia stessa. Anche in questo caso i bordini anteriori sono piuttosto spessi e garantiscono una buona protezione del display dell’iPhone. Restano accessibili il dock, lo speaker, il microfono, il tasto power e il connettore jack, così come i tastini del volume e della vibrazione che non verranno ricoperti dalla custodia iLuv.

Anche la custodia iLuv “Gilt” da questa pagina al prezzo di 19,90 euro.

Quale di queste custodie vi è piaciuta maggiormente? Eventualmente, quale acquisterete?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori