In una città degli USA vietato l’uso del cellulare in auto, anche in vivavoce!

A Chapel Hill, una cittadina americana del North Carolina, è stato totalmente vietato l’utilizzo del telefono cellulare durante la guida. In pratica, chi vive o si trova a guidare in questa città non potrà assolutamente utilizzare il telefono in auto, nemmeno con auricolari o sistemi vivavoce.

In pratica, si è deciso che parlare in auto anche tenendo le mani libere dal telefono cellulare può essere pericoloso per la guida. La norma, però, prevede un eccezione particolarmente bizzarra: il guidatore sarà libero di effettuare chiamate in vivavoce o tramite auricolari se telefona al coniuge, ai genitori, ai figli e ai numeri di emergenza. La multa per chi viene beccato a utilizzare il telefono cellulare per chiamate verso altri numeri sarà di 25 dollari.

La legge entrerà in vigore dal primo giugno 2012. Rimane da chiarire come faranno le autorità a dimostrare che il guidatore non stava parlando con un coniuge o con il proprio figlio. Inoltre, è sì vero che il telefono cellulare non va mai utilizzato in auto se non con auricolari o sistemi vivavoce, ma estendere questo divieto ad ogni tipo di utilizzo è un controsenso: a questo punto dovremmo vietare anche i colloqui all’interno dell’abitacolo.

Cosa ne pensate?

[via]

 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità