Apple cerca personale per la costruzione dei Data Center di “prossima generazione”

In passato vi avevamo già parlato del progetto di Apple di costruire nuovi data center in Oregon; prima che la costruzione abbia inizio, la società è alla ricerca di personale qualificato che possa aiutarla a realizzarli nel miglior modo possibile.

Come notato dal sito Wired, l’azienda è alla ricerca di un “Data Center Construction Project Manager”, ovvero di una persona qualificata che possa supervisionare il progetto di costruzione del nuovo data center. Egli dovrebbe diventare una parte fondamentale nella realizzazione degli edifici, infatti la posizione dovrebbe comprendere vari ruoli, da quello amministrativo a quello di gestione del progetto.

Attualmente non sono chiare le intenzioni di Apple riguardo alle fasi di lavoro; la prima in assoluto è stata l’acquisizione di oltre 160 acri di terreno sulla quale si pensa possano venir costruiti circa 8 nuovi data center. L’azienda ha confermato l’intenzione di avviare la costruzione, tuttavia ha evitato di rispondere alla domanda sull’eco-sostenibilità degli stessi, l’unica cosa che sappiamo è che saranno di “prossima generazione”.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News