Una corte tedesca sospende la disputa sullo “slide-to-unlock” nell’attesa della decisione dell’Ufficio Brevetti

La seconda battaglia legale sullo slide-to-unlock è stata temporaneamente bloccata da una Corte Tedesca. Secondo quanto riportato, il giudice Andreas Voss non è convinto che quanto contestato sia necessariamente valido; per questo motivo esso ritiene che Apple debba attendere la decisione dell’Ufficio Brevetti Tedesco.

Tale ufficio avrà il compito di verificare la validità della tecnologia contestata e poi stabilirà se Apple può continuare la sua battaglia legale. Ricordiamo che l’azienda di Cupertino aveva citato in giudizio Samsung all’inizio di Febbraio per la gesture dello slide-to-unlock presente negli smartphone della società orientale. Essi infatti sostengono che il movimento per sbloccare il device in Android 4.0 (più precisamente visto nel Galaxy Nexus) sia una mera copia della tecnica proposta nell’iPhone.

Al momento il giudice non ha espresso alcun verdetto, siamo in attesa di ascoltare le decisioni dell’Ufficio Brevetti per sapere se Apple potrà continuare nella sua battaglia legale oppure dovrà desistere ed accettare la presenza dei dispositivi Android.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News