iPhoneItalia App of the Week: l’applicazione della settimana selezionata dal nostro staff è FreeSMSWorld

Nuovo appuntamento con iPhoneItalia App of the Week, rubrica con la quale ci impegniamo a selezionare e a nominare le migliori applicazioni disponibili in App Store. L’analisi si baserà su diversi parametri che verranno valutati dallo staff di iPhoneItalia. In questo modo cercheremo di offrirvi una selezione completa delle migliori applicazioni disponibili in App Store. Oggi parliamo dell’applicazione SkyGo.

VEDI SU APP STORE

Questa applicazione consente di inviare SMS gratuiti verso tutti gli operatori, italiani e stranieri.

Con FreeSMSWorld, chi invia il messaggio deve essere collegato ad internet, in 3G o in Wi-Fi, ma il destinatario lo riceverà come un vero e proprio SMS, quindi non avrà la necessità di essere connesso. L’app consente di inviare SMS anche all’estero, grazie al supporto per 235 nazioni.

Il funzionamento di FreeSMSWorld è molto semplice: basta selezionare il destinatario, scegliere la nazione (per inviare in Italia bisogna inserire il prefisso 0039 prima del numero) e scrivere il messaggio. In pochi secondi verrà quindi inviato un SMS gratuito al numero selezionato. L’applicazione supporta tutti gli operatori di telefonia mobile e non ha limiti per quanto riguarda gli SMS che possono essere inviati. Infine, FreeSMSWorld si integra anche con la rubrica dell’iPhone.

Per quanto riguarda le informazioni contenute nell’SMS: il numero che comparirà al destinatario sarà di tipo USA, in quanto il servizio viene erogato da quel paese. Se, però, il mittente ha specificato nome e numero prima dell’invio, questi verranno mostrati alla fine del messaggio.

Il servizio funziona bene e i messaggi vengono ricevuti dal destinatario sotto forma di SMS. Un modo davvero conveniente per comunicare con i proprio amici. Da migliorare rimane soltanto l’interfaccia grafica.

L’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€.

 

iPhone 14 Pro in sconto su amazon logo

push