iOS 5.1 introduce anche l’indicatore Geofence

Tra le diverse novità di iOS 5.1, una di quelle passate inosservate è l’introduzione dell’indicatore Geofence per quelle applicazioni che ne fanno uso.


Il Geofence è un perimetro relativo ad una determinata località, che si attiva quando richiamato da un’applicazione.  Ora, con iOS 5.1, l’indicatore Geofence si attiva quando una determinata applicazione utilizza il GPS dell’iPhone per informare l’utente non solo dell’utilizzo delle sue coordinate geolocalizzate, ma anche del suo ingresso in un determinato perimetro.

L’applicazione Promemoria di Apple, con iOS 5.1, fa già uso di questo indicatore Geofence. Questa applicazione, infatti, consente di impostare un promemoria in modo tale che venga notificato quando l’utente si trovi un una determinata posizione. L’app informa quindi l’utente non appena questi entra nel perimetro indicato.

Con iOS 5.1, non appena viene attivato questo tipo di avviso, comparirà un’icona di colore viola, rappresentante il classico triangolo del GPS, sulla barra di stato in alto. Al momento Promemoria è l’unica app che può usare questo indicatore.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS