Neon Rope Cut: sembra un anagramma, eppure non lo è!

Non basta un “cut” nel titolo per gridare subito al plagio. Infatti, anche se questo Cut The Rope, pardon Neon Rope Cut, ricorda tantissimo il piccolo capolavoro Zeptolab, le meccaniche di gioco differiscono in tutti, salvo che per il taglio delle corde!

VEDI SU APP STORE

Neon Rope Cut (non so perché, ma la pronuncia mi viene difficile!) è un mix tra Cut The Rope e i classici Bubble Bobble game, che a loro volta traggono ispirazione dai tetris-game. Il nostro compito, infatti, sarà quello di tagliare la cordicella che tiene legati i neon, e distruggere i “mattoncini” colorati in basso, badando bene ad associare i vari colori.

Il titolo ha delle meccaniche di base estremamente semplici, ma con il passare dei livelli le cose si complicheranno e assestare “i giusti colpi” non sarà impresa da poco. Il gioco merita certamente attenzione, non fosse altro che per il fatto di essere gratuito.

Purtroppo, almeno su iPodTouch 4G, il gioco crasha in continuazione tra uno stage e l’altro. Inoltre, in alcuni livelli si hanno parecchi rallentamenti o impuntamenti che infastidiscono l’azione, soprattutto perché il genere necessita fluidità. In ogni caso, se volete provare questo Neon Rope Cut ( io continuo a dire che il titolo è poco pronunciabile!) potete scaricarlo direttamente a questo indirizzo!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store