Probabilmente il termine “Bumper” non sarà tra i più corretti, visto che non stiamo parlando del classico “paraurti” in gomma realizzato da Apple per l’iPhone 4 e per l’iPhone 4S, ma sicuramente il Bumper Slim di TecherStore è un valido accessorio per il vostro iPhone in grado di ripararlo da cadute o urti. Segue la nostra recensione completa.
Il case viene fornito all’utente in una confezione in plastica molto semplice. All’interno della bustina troverete il vostro Bumper Slim pronto per essere montato sull’iPhone.
Il Bumper Slim non è realizzato in gomma ma in plastica rigida. Come abbiamo detto in apertura, in realtà il termine “Bumper” non è forse tra i più adeguati, specialmente se con questo identificate la custodia in gomma prodotta da Apple e i successivi derivati. Per alcuni versi il Bumper Slim è più vicino ad un case ultrasottile.
Come potete notare dalle immagini pubblicate nell’articolo, il “Bumper” riveste a perfezione l’iPhone (in questo caso un 4S, ma la custodia funziona senza problemi anche con iPhone 4) lasciando scoperte solamente l’estremità superiore – per accedere al tasto di accensione e al jack per le cuffie – e quella inferiore per connettere il cavetto per la ricarica del telefono.
Sul fianco sinistro il “Bumper” presenta una ampia apertura che lo rende compatibile sia con iPhone 4 che con iPhone 4S. Come saprete, infatti, nell’iPhone di quinta generazione Apple ha modificato la posizione dei tastini del volume e di quello della vibrazione per far spazio ad un’antenna ridisegnata.
Un’aspetto interessante di questa custodia è dato dalla presenza di un’apertura in corrispondenza del vano per l’estrazione della microSIM. In questo modo potrete cambiare scheda ed utilizzarne una alternativa senza dover necessariamente rimuovere il Bumper dal vostro telefono.
Se volessimo trovare un punto a sfavore del Bumper Slim, questo sarebbe rappresentato dalla difficoltà di montaggio e rimozione: per applicare questa custodia dovrete infatti premere con forza su di essa e sul vostro iPhone fino a quando non sentirete un piccolo scatto in ognuna delle quattro estremità: a quel punto saprete che la custodia è stata fissata correttamente. La rimozione è invece più difficoltosa: per rimuovere il Bumper Slim dovrete infatti far leva su uno dei quattro angoli fino a quando non cederà, quindi procedere con gli altri.
I Bumper Slim di TecherStore possono essere acquistati da questa pagina dello store online dell’azienda. Il prezzo di ogni articolo ammonta a 6,00 euro.