Nuova Apple TV: ecco tutte le informazioni

Non solo iPad. L’evento di ieri ha visto anche un’altra piccola protagonista: la nuova Apple TV. In questo articolo scopriamo tutte le novità di questo prodotto.

Apple ha annunciato oggi la nuova Apple TV con programmazione a 1080p: film e trasmissioni TV di iTunes, contenuti di Netflix e Vimeo, foto e altro in HD. Con iTunes on the Cloud, i clienti possono comprare e riprodurre film e contenuti sull’iTunes Store e guardarli subito sulla propria TV HD. La nuova Apple TV ha un’interfaccia utente più intuitiva e ridefinita che semplifica più che mai l’accesso ai contenuti acquistati, come film, trasmissioni e brani con iTunes Match, direttamente da iCloud. Grazie ad AirPlay, gli utenti possono eseguire lo streaming o il mirroring dei contenuti direttamente dall’iPad o iPhone 4S su Apple TV.

Agli utenti piacerà molto la possibilità di eseguire lo streaming di film e trasmissioni TV ad alta definizione 1080p con la nuova Apple TV; le foto appaiono stupende se visualizzate alla massima risoluzione della vostra TV,” ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President di Worldwide Marketing di Apple. “Apple TV è ancora più facile da usare grazie all’innovativa interfaccia basata su icone e alla possibilità di accedere direttamente da iCloud ai film, trasmissioni televisive e brani acquistati.”

Gli utenti di Apple TV possono scegliere fra una selezione di oltre 15.000 film e più di 90.000 episodi TV sull’iTunes Store. Apple TV offre inoltre i  contenuti del catalogo di streaming di Netflix, sport in diretta da MLB, NBA e NHL, così come contenuti internet da Vimeo, YouTube e Flickr.

Con iCloud, si possono acquistare film e trasmissioni televisivesull’Apple TV e guardarli sull’iPhone, iPad, iPod touch, Mac o PC. iCloud archivia anche le foto e le invia in modalità wireless a tutti i dispositivi dell’utente, anche al televisore HD tramite Apple TV. iCloud è un modo facile e intuitivo di accedere all’istante a tutti i propri contenuti, indipendentemente dal dispositivo usato.

Gli utenti di iPhone, iPad e iPod touch possono usare AirPlay per trasferire musica, foto e video in streaming dai propri dispositivi al televisore HD tramite Apple TV. E gli utenti di iPhone 4S e iPad possono usare anche AirPlay Mirroring per visualizzare il display del dispositivo sulla propria TV HD, così possono mostrare pagine web, fogli di calcolo e persino giochi.

Con Apple TV è semplice trasferire tutti i video e la musica di iTunes e le librerie di foto dal computer alla propria TV HD – con iCloud si può inoltre accedere anche ai contenuti che sono stati acquistati dall’iPhone, iPad o iPod touch. I clienti di iTunes Match possono ora riprodurre l’intera libreria musicale direttamente da iCloud, persino i brani importati da CD. Gli utenti possono controllare Apple TV anche con il proprio iPhone, iPad o iPod touch grazie all’app Remote, disponibile come download gratuito sull’App Store (www.itunes.com/appstore).

Prezzi e Disponibilità
Apple TV sarà disponibile a partire da venerdì 16 marzo a un prezzo di vendita consigliato pari a €109 (IVA incl.) sull’Apple Online Store e presso gli Apple Store e i Rivenditori Autorizzati Apple. Apple TV richiede iTunes 10.5 o successivo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV