Minecraft – Pocket Edition per iOS verrà presto aggiornato con elementi Survival

Secondo quanto riportato da TouchArcade un nuovo aggiornamento per la versione iOS di Minecraft è attualmente in revisione e dovrebbe essere approvato entro breve, ed andrà ad introdurre una serie di novità per rendere l’applicazione ancor più completa, andando così incontro alle richieste dei giocatori.

Mojang ha deciso di dare ascolto alle lamentele degli utenti in merito alla limitatezza di Minecraft – Pocket Edition,  poco poco apprezzato da parte degli amanti del gioco per via della mancanza di numerose caratteristiche che ci si aspetterebbe da questa versione del noto titolo sandbox. Per questo gli sviluppatori hanno provveduto ad implementare l’applicazione mediante l’introduzione di un nuovo aggiornamento che dovrebbe essere rilasciato entro breve. In questo update verranno implementate alcune funzionalità survival, tra cui ad esempio un ciclo giorno/notte e l’inserimento di creature inedite nella versione per iOS del gioco, come pecore e zombi. Verranno inoltre inclusi nuovi blocchi per costruire porte, recinti e cancelli insieme anche a degli strumenti pre-costruiti così da aiutare il giocatore.

Minecraft, per chi non lo sapesse, è un gioco che negli ultimi tempi è divenuto un vero e proprio fenomeno di culto tra i videogiocatori, ed è un gioco sandbox con elementi di azione ed esplorazione. Il nostro compito, se così si può chiamare, sarà quello di creare paesaggi e terreni sfruttando i numerosissimi blocchi messi a nostra disposizione. Grazie a questa versione portatile rilasciata da poco tempo, finalmente, potremo entrare e modellare il fantastico mondo di Minecraft direttamente dal nostro iDevice anche in mobilità. Tra le caratteristiche di Minecraft – Pocket Edition troviamo mondi generati in modo casuale, la possibilità di costruire tutto ciò che potremo immaginare sfruttando i 36 blocchi differenti messi a nostra disposizione, ma non solo: potremo infatti invitare i nostri amici a visitare e a giocare nel nostro mondo attraverso una rete Wi-Fi locale e salvare i mondi multigiocatore sul nostro iDevice.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store