Battlefield 3: Aftershock disponibile gratuitamente su App Store USA

Lo scorso Agosto EA aveva annunciato il ritorno su iOS del popolare franchise Battlefield. Da allora ne è passato di tempo, ma oggi è finalmente rimbalzato in App Store Battlefield 3: Aftershock in versione gratuita. Potete scaricarlo dal market USA, sempre che disponiate di un account apposito.

Ad una prima occhiata Battlefield 3: Aftershock sembra essere curato, almeno sotto il punto di vista grafico. Tuttavia, il gioco non sembra contenere quelle modalità o caratteristiche precedentemente promesse. Non esiste una campagna singolo giocatore, e non vi è traccia di una modalità simile alla “Horde. E che dire del misero arsenale, che “vanta” solo 4 armi, coltello incluso?

Questo terzo episodio di Battlefield per iPhone, avrete capito, è dedicato soltanto al multiplayer online. Attualmente non possiamo sbilanciarci sulla qualità dei match e sulla velocità con cui il nostro dispositivo aggancia una sessione. Stando, però, alla redazione di Touch Arcade, ci vuole un’eternità per giocare con qualcuno, e anche quando si accede alla partita arrivano puntuali ritardi che rendono i match praticamente ingiocabili.

Battlefield 3 per iOS arriva in App Store gratuitamente. Il titolo permette di accedere alla campagna multiplayer, ma al momento non c’è traccia di un eventuale shop per acquistare altri elementi di gioco. Non è nemmeno possibile pagare per eliminare i banner pubblicitari che affollano i menù di gioco. Tutto ciò che potremo fare sarà guardare il trailer per esteso di Act of Valor e sbloccare un’arma in più.

Messa in questi termini sembra quasi che l’applicazione iOS serva solo a sponsorizzare il suddetto film, anche se non si comprende come EA abbia lasciato tale sorte per uno dei suoi brand più popolari su console.

La mancanza di modalità si fa sentire e il gioco sembra come incompleto. Resta solo da pensare che EA abbia in serbo una valanga di contenuti da rilasciare tramite la solita formula IAP. Se così non fosse, BF3 per iOS sarebbe senza dubbio un passo indietro rispetto all’ultima release di Battlefield Bad Company 2.

Battlefield 3: Aftershock non è attualmente disponibile sullo store italiano, ma come già detto in apertura potete tranquillamente scaricarla dall’App Store Americano, atteso che si tratta di un’app gratuita. Trovate il gioco a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi