Simon Prakash, l’esperto del controllo qualità del prodotto Apple, passa a Google per un progetto segreto

In questi giorni vi abbiamo sempre parlato di addetti ai lavori che abbandonano un’azienda piuttosto che l’altra; in questo caso, raccontiamo un’inversione di tendenza, infatti VentureBeat afferma che Simon Prakash, l’esperto direttore di verifica d’integrità del prodotto, passa da Apple a Google per lavorare ad un progetto segreto.

Dopo essere stato all’interno dell’azienda di Cupertino per oltre 8 anni, aveva da poco assunto la posizione di senior director of product integrity, come si evince dal profilo Linkedin. In altre parole il ruolo ricoperto riguardava il controllo qualità di tutti i prodotti dell’azienda, dal Mac all’iPhone.

Il passaggio di datore di lavoro è notevole per un paio di importanti motivi; il primo riguarda il “patto” di non rubarsi dipendenti, molto discusso qualche giorno fa. Parallelamente, l’acquisizione di una persona del calibro di Prakash lascia intendere che Google sia veramente interessata ad assumere una nuova cognizione riguardo alla qualità dei prodotti offerti al pubblico.

L’unico dilemma che rimane da questa situazione è a cosa effettivamente lavorerà il nuovo dipendente, da quanto apprendiamo infatti si dice che sia stato assunto per un progetto segreto, ma cosa sarà realmente?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News