Pyramidville Adventure: la storia d’Egitto la riscrivi tu!

La software house Bulkypix ha pubblicato l’atteso gioco Pyramidville Adventure per iPhone e iPad, disponibile gratuitamente su App Store.

PyramidVille Adventure dà l’opportunità di impersonare Cleopatra o Ramses e di costruire la tua città Faraonica, nonché commerciare con tutte le città del mondo Antico attraverso il Nilo. Produci oggetti, coltiva, crea le tue fattorie e nuove abitazioni per attrarre più cittadini. Espandi la tua città, falla crescere e prenditi cura del tuo popolo. Decora la tua città con gli oggetti collezionati durante i tuoi viaggi e sblocca meraviglie come la Grande Sfinge e il Faro di Alexandria. Facendo propria la tecnica che ha fatto della versione Facebook un piccolo grande successo, dovrai gestire la tua Energia per realizzare diverse azioni (tagliare il legno, dare da mangiare agli abitanti…) fino a completare un centinaio di missioni. L’interfaccia del gioco è stata ridisegnata per adattarsi agli schermi iPhone e iPad. Il tutoria fornisce al giocatore i primi dettagli sullo scenario e lo guida passo per passo, mostrando i meccanismi del gioco.

La grande notizia di questa versione iPhone è la caratteristica del commercio. Grazie alla vicinanza al Nilo, ora è possibile aggiungere oggetti e ottenere materiali rari che ti consentiranno di costruire edifici speciali come le meraviglie. Ultima ma non meno importante innovazione sono alcuni mini-games aggiunti al gioco, questi ti consentiranno di ridurre il tempo di attesa delle tue azioni. Anche la parte community non è stata trascurata, infatti, i giocatori potranno fare regali e riceverli dagli amici sempre grazie al Nilo. PyramidVille Adventure è una versione esclusiva del gioco di successo PyramidVille su Facebook.

Il Nilo ha un ruolo primario in PyramidVille Adventure. Diversamente dalla versione Facebook che chiedeva ai giocatori di scambiare oggetti con i propri amici per sviluppare le loro città. Nella versione iOS, i giocatori dovranno sfruttare i vantaggi offerti dal Nilo per acquisire delle risorse mentre inviano le navi a scambiare le loro merci in cambio di altre più rare, questo consentirà di creare alcune bellissime Meraviglie (Piramide, Sfinge).

Addentrandoti sempre più nel Nilo, la tua nave dovrà essere più resistente. A tale scopo la dovrai migliorare in modo da consentirle di fronteggiare i pericoli del viaggio. Ad ogni modo, in base alla distanza ed alle merci che trasporti, la tua nave impiegherà più o meno tempo per rientrare dalla sua navigazione.

Fortunatamente, potrai dimezzare il tempo di attesa grazie a 3 mini-games adattati per iOS.

  • Labarna’s Attack : i pirati tentano di saccheggiare la tua nave. Usa il tuo dito per farli scivolare via e gettarli fuori dallo schermo. Continuando a viaggiare sempre di più, i nemici diventeranno più intelligenti ed alcuni inizieranno ad attaccarti dal cielo.
  • Night Cargo: Qui dovrai muovere la tua nave da destra a sinistra in modo da afferrare i carichi gettati dai tuoi lavoratori egiziani. Fai attenzione all’incudine che rallenterà la tua nave.
  • Nile Racing: In questo mini-game, dovrai raggiungere il traguardo per primo. Ma stai attento perchè dovrai saltare sopra moltissimi ostacoli durante la gara

Il gioco è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store