Un ragazzo installa Siri sul proprio iPod touch riprendendo il backup di un iPhone 4S

In seguito alla presentazione di Siri, l’assistente vocale di Apple, molti sviluppatori e hacker all’interno della scena del Jailbreak hanno tentato e stanno tutt’ora tentando di trovare un modo per installarlo con successo anche su altri dispositivi; nonostante questo compito si sia rivelato particolarmente difficile, sembra che un ragazzo abbia ritrovato Siri completamente installato sul proprio iPod touch semplicemente riprendendo il backup di un iPhone 4S.

Gordon, il ragazzo in questione, ha riportato l’accaduto in seguito all’acquisto di un nuovo iPod touch, ed invece di attivarlo come nuovo dispositivo, sembrerebbe aver preferito un’altra strada, sicuramente non consigliabile, ovvero di tentare l’attivazione riprendendo il backup del suo iPhone 4S da iTunes. Una volta completato il processo, sull’iPod sarebbe apparso anche Siri, l’assistente vocale attualmente presente unicamente sugli iPhone 4S. Secondo Gordon, tuttavia, Siri sembrerebbe non funzionare correttamente a causa dell’impossibilità di connettersi ai server Apple, presentando inoltre diversi problemi, quali rallentamenti, crash ripetuti dell’iPod touch ed altro, nonostante la feature di dettatura funzioni senza particolari problemi.

La prova che vedete nel video è stata fornita da Michael Steeber. Nel video si vede chiaramente il jailbreak dell’iPod, nonostante non siano presenti tweak inerenti a Siri.

Quanto riportato rappresenta sicuramente una sorpresa, assolutamente inaspettata, visti i ripetuti tentativi da parte degli sviluppatori e degli hacker, da mesi alla ricerca di un modo per installare legalmente Siri su dispositivi diversi dall’iPhone 4S, nativamente non supportati.

E’ comunque importante precisare, come sottolineato sia da iDownloadBlog che Cult of Mac, che riprendere il backup di un dispositivo diverso da quello in fase di attivazione è estremamente sconsigliato nonché pericoloso per il dispositivo stesso, in quanto la possibilità di ottenere come conseguenza del processo un device ‘brickato’, e quindi inutilizzabile, è molto alta.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità