Apple guadagna l’ottavo posto nella classifica dei marchi più valutati del mondo

Che l’anno passato fosse denso di successi per Apple non era certo un segreto, ma a confermare il grande valore guadagnato dall’azienda è una nuova classifica stilata da Bloomberg relativa ai marchi più valutati del mondo nel 2011, dove Apple avrebbe ottenuto l’ottavo posto in seguito ad una scalata di 9 posizioni.

Apple, come già accennato, occupa l’ottavo posto all’interno della classifica relativa ai marchi più valutati del pianeta con un valore totale di 33.49 miliardi di dollari, diventando addirittura più importante di Disney, Mercedes-Benz e Budweiser. Il suo valore sarebbe aumentato del 58%, scalando così la classifica di ben 9 posizioni, arrivando all’ottava posizione dalla diciassettesima occupato solo nel 2010. La sua crescita, come riporta AppleInsider, è stata la più impressionante di tutta la Top 100 delle aziende prese in considerazione, seguita da Amazon, con un aumento del 32%. Com’è possibile osservare nell’immagine riportata poco sopra, il primo posto è occupato da Coca-Cola, con un valore stimato intorno ai 71.86 miliardi di dollari, segnando una crescita del 2% rispetto all’anno scorso. Passiamo ora alle rivali principali di Apple: Microsoft si troverebbe al terzo posto con un valore di 59.1 miliardi di dollari, seguita da Google con un valore di 55.31 miliardi di dollari.

Per quanto riguarda le concorrenti più dirette dell’azienda californiana, troviamo Samsung al diciassettesimo posto in classifica con un aumento del 20% ed un valore di 23.43 miliardi di dollari, dietro a Nokia, che avrebbe tuttavia mostrato una retrocessione di ben 6 posti, arrivando al quattordicesimo posto, con una perdita del 15%. L’entrata nella Top 20 dei marchi più valutati risale al 2009, periodo florido per l’azienda in seguito al diffondersi esponenziale dei suoi ultimi prodotti.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza