Nissan lancia una serie di cover che, oltre a proteggere l’iPhone, si rigenerano automaticamente

Nissan, la nota azienda produttrice di automobili, ha progettato una nuova serie di cover per iPhone decisamente originali. Le suddette, a differenze delle altre presenti sul mercato, sono in grado di autorigenerarsi, in seguito all’usura dovuta a graffi o piccole escoriazioni. Il tutto è permesso grazie all’utilizzo di una tecnologia brevettata dalla stessa società e non è altro che una vernice auto-riparante.

Fondamentalmente, le Nissan Scratch Shield sono composte da ABS rivestito da questa particolare vernice, sino ad ora sfruttata solamente su alcuni prototipi. Il funzionamento della stessa è garantito da una composizione di poyrotaxane, tramite il quale, un qualsiasi graffio può letteralmente scomparire entro un’ora, parallelamente, per rimuovere un’escoriazione più profonda, potrebbe essere richiesta anche un’intera settimana.

Queste risultano essere ancora semplici prototipi, tuttavia, Nissan ha affidato in licenza la vernice all’azienda NTT DoCoMo, la quale provvederà ad utilizzarla su una serie di dispositivi da vendere nell’Estremo Oriente. Superata questa fase di test, il prodotto dovrebbe essere commercializzato nell’inverno 2012, tutt’ora non sono ancora stati comunicati i prezzi dei prodotti.

[via]

Offerte Amazon di oggi