Ballmer: “Vogliamo battere Apple in ogni modo, anche costruendo store accanto ai loro!”

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

Steve Ballmer dà nuovamente battaglia ad Apple e, per superare il successo della società di Cupertino, Microsoft è disposta anche a costruire dei negozi accanto agli Apple Store.

In un’intervista rilasciata a Business Week, Ballmer non usa giri di parole e dice chiaramente che nelle strategie marketing di Microsoft rientrano anche le aperture di diversi negozi accanto agli store di Apple. Un tentativo, questo, di conquistare milioni di utenti che ogni giorno entrano nei vari Apple Store e che, magari, potrebbero essere incuriositi dallo store Windows subito accanto.

Questa mossa, però, potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio, se dovesse accadere quello che molti già temono: un Apple Store pieno di gente da una parte, e un Windows Store semi-vuoto subito dopo…

Ricordiamo che al momento Microsoft ha aperto 14 store in tutto il mondo e altri 75 ne verranno aperti nei prossimi anni.

[via]

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 126

  1. Speriamo
    1. Nik Censa
      Speri che aprano gli store Microsoft a fianco a quelli Apple?
    2. O che saranno vuoti?
      1. Mattia Abondio
        Che saranno vuoti
      2. Mattia Abondio
        Che saranno vuoti
        1. Paolo Calcagni
          Propri vuoti no: i dipendenti ci saranno xD
        2. che siano
  2. ma al posto di pensare agli store pensassero a creare qualcosa di funzionale e innovativo!!!
    1. Latinlover8
      innovativo? non c'è nulla di innovativo nei prodotti apple, sono brevetti comprati o idee rimanipolate. sveglia
      1. MatteeeZ
        Perchè logicamente per te il tuo sg II è innovativo giusto?Oppure un bel pc microsoft è l'evoluzione del secolo?Anche il windows phone è innovativo? Svegliati tu,senza l'iphone ora tutte ste penose imitazioni non esisterebbero.
        1. Quoto Mi rendo sempre piu conto di come molte persone prendano in antipatia le società di successo e che rivoluzionano qualcosa... Ma non so spiegarmi il perché... Ah la mente umana questa sconosciuta...
        2. Veramente l'iphone è la limitatezza e chiusura per eccellenza.. E parlo da possessore e non da fanboy come TROPPI qua dentro. Detto cio non vedo l'utiltà di un store MS.
      2. Si certo, credici.
      3. Ari3s05
        intanto funzionano...
      4. Odamaron
        @d7900b597bbc8d17ad0a7119df9614cc:disqus mi sembri preparato, ti posso fare una domanda?
      5. Odamaron
        @d7900b597bbc8d17ad0a7119df9614cc:disqus mi sembri preparato, ti posso fare una domanda?
      6. Crazy Joker
        Non è mia usanza rispondere a provocazioni, non è nel mio stile, certa gente preferisco semplicemente lasciarla sbattere. Ma noto che questo blog troppo spesso, ancor di più nell'ultimo periodo,  è invaso da ANDROIDIANI che vengono qua semplicemente per rompere i maroni e provocare!.....Perchè?! Che caspita ci fate qua?! Non avete dei vostri blog (sempe che siano degni di essere chiamati tali) dove andare a romper i c____ni?! O semplicemente siccome sono invasi da ignoranti e teste d c___o avete bisogno di confrontarvi con gente di livello intellettuale superiore?! Proprio non capisco!
        1. Andreronda
          Non hanno i dindi per comprarsi un iPhone e quindi sono gelosi perchè vorrebbero anche loro i bei giochini che ci son su app store
      7. Luca Ansevini
        Il successo di Apple parla da solo...
      8. Kobyones
        si vede che non hai mai usato un prodotto apple!!!  mi dispiace x te!!!!
  3. Stefano76
    Beh magari inizierei prima una campagna che incentivi molto rapidamente lo sviluppo software per WP il cui store è decisamente imbarazzante per quanto scarno.E le armi ce le hanno perché ritengo WP un ottimo prodotto
  4. Only3falco
    Bene così la concorrenza farà abbassare i prezzi di Apple.
    1. Credo proprio di no.
    2. Non ne sarei così sicuro
  5. " Questa mossa, però, potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio, se dovesse accadere quello che molti già temono: un Apple Store pieno di gente da una parte, e un Windows Store semi-vuoto subito dopo…" Questa mi sembra una frase che denota scarsa professionalità. Entrambe le aziende producono ottimi sistemi e prodotti, la forza di MS sta nella sua diffusione e nei suoi software professionali (Office è Nettamente superiore a Works come caratteristiche ad OGNI livello) e per la totale compatibilità con le applicazioni professionali (esempio stupido: Autocad su Mac risulta quasi inutilizzabile: Manca il tasto CANC!). La forza di Apple sta nella capacità di inventare e produrre prodotti di una linea e un design indiscutibili, che piacciono agli amanti del "bello" e che soprattutto possono permettersi di spendere il doppio rispetto al prodotto di un altra azienda. Entrambe le aziende avranno sempre le rispettive quote di mercato, nessuna delle due sarà la causa del fallimento dell'altra, e, per quanto mi riguarda, ritengo il paragone tra i due ecosistemi stupido e inutile (perchè appunto di ecosistemi si tratta). L'unica vera mina vagante è Google, che dopo il clamoroso (tacito) fallimento della sua piattaforma Netbook (Chrome OS), sta investendo tutte le proprie risorse in un OS Mobile, andando a frammentare ancor più la propria offerta. Io credo che gli utenti del 2012 cerchino uniformità: il venturo Windows 8, assieme a Windows Phone, così come Mac OS e iOs la garantiscono entrambi, quindi alla fine si tratta di una scelta di stile e di.....prezzo! Saluti a tutti.
    1. MaurIOS
      giusta osservazione..!!!
    2. Ari3s05
      la compatibilità che parli.. è dovuta al monopolio che ha sempre avuto MS per anni.... la gente ha sempre sviluppato per windows perchè solo quello c'era.. e quindi è normale che adesso tutto funziona... se partivano alla pari... Microsoft era fallita!...
      1. Vero. E poi se non sbaglio commenti di rivoluzione li leggevo già su Windows 7, ma io questa rivoluzione nn l'ho vista. Per fortuna l'attenzione pubblica si è rivolta altrove negli ultimi anni e facendo perdere parecchio a Microsuck. E spero si continui in questa direzione.
      2. Vero. E poi se non sbaglio commenti di rivoluzione li leggevo già su Windows 7, ma io questa rivoluzione nn l'ho vista. Per fortuna l'attenzione pubblica si è rivolta altrove negli ultimi anni e facendo perdere parecchio a Microsuck. E spero si continui in questa direzione.
      3. Mattia Abondio
        Verissimo
      4. Mattia Abondio
        Verissimo
      5. Ademar9988
        Ahahahahah ma come apple non era la prima con mac os ?? Ora dite che c era solo microsoft , quando la verita e Che APPLE non vendera mai quanto windows causa prezzi altissimi ..
      6. In realtà sono partiti alla pari ma apple ha perso la battaglia parecchie volte... forse un giorno riuscirà a superare ms sul campo desktop, ma ci credo poco..
      7. Hans-drubale
        e io se avevo una palla in + ero un flipper
    3. Questa è un'ottima riflessione. Anche se devo aggiungere che le Software House puntano, giustamente, su prodotti Windows rispetto ad Apple solo perchè ci sono più unità, ma a parità di prodotti non credo che quelli Apple siano più scarni, vedi tuo riferimento ad AutoCad.
    4. Sto aspettando Windows 8! I sistemi operativi Windows non sono male, come molti ritengono
  6. AleLecce
    il triste destino di chi, leader un tempo, ora si trova costretto ad inseguire..
    1. I leader si susseguono...SEMPRE!  Finirà la leadership di apple, ne inizieranno altre, e finiranno anche quelle.  E' sempre stato così e sempre sarà
    2. uhm, non capisco perché Microsoft, da anni con >80% di market share nei sistemi operativi, si troverebbe ad inseguire mentre Apple, che da quando è uscito Android ha perso quote di mercato, sarebbe leader...
  7. GiovanniF
    Apple rules
  8. Christian
    Poveretto Ballmer.... Cosa porta la disperazione....
    1. Quoto!
  9. Spero che anche Microsuck si prenda un'altra bella batosta!
    1. Manacciu
      Lkain , ma quanti anni hai 13 ?
      1. Forse piú vecchio di te e allora? Non posso augurarmi Che una società Che non ho Mai tollerato e che ha messo il Monopolio sull'intero mondo informatico si prenda delle belle batoste?! Fammi capire...
        1. Hans-drubale
          senza microsoft il pc sarebbe un lusso, e molto probabilmente adesso avresti in mano un 3310 anziche un iphogna...
        2. A me pari un troll ;) Cmq MS è ancora leader nel suo campo eh! Gli piacerebbe esserlo anche nel mobile, ma credo che non accadrà.
        3. Manacciu
          Ahahahahahahahaah , parli di MONOPOLIO ,  parlando di microsoft ... Allora davvero mi devo correggere , hai 11 anni ... Cioé apple produce tutto da se , non concede in licenza il suo OS , non permette scambi se non tra i suoi device , e mi parli di monopolio di Microsoft ? Ma non ti viene in mente di riflettere , fai una cosa vai a dormire , rischi di far tardi domani a scuola ,e le scuole medie sono importanti !
  10. Ari3s05
    manco per curiosità entreri in un negozio MS.. per vedere cosa??.. software?? .. non mi interessa... illusi!
    1. Alberto
      Perché, in un negozio Apple che ci entri a fare? A comprare il "NUOVISSIMO" bumper lilla per iPhone? O per vedere quanto è sottile il "NUOVO" MacBook Pro che a parità di hardware di un pc professionale costa il 300% in più? Oppure perché ti piace farti accarezzare le natiche a colpa di lingua dai sudditi di sua maestà Apple!? Quando leggo certi commenti provo ribrezzo, non sono ne per la mela ne per MS ma noto sempre con estremo piacere che il fanboysmo abbonda di continuo, cosa che non ti aspetti da persone con mentalità aperte verso il progresso e l'innovazione, non verso l'oppiacea illusione che un brand debba sempre e comunque prevalere su tutto e tutti per la propria superiorità, vediamo di diventare obbiettivi ed aperti ad ulteriori conclusioni.
      1. Antonio
        Guarda che a "vera" parità di hardware e di qualità i pc non costano affatto meno di un macbook pro... però che sia vera parità, nel senso di materiali usati, di robustezza, di risoluzione e qualità dei display (specialmente in questo campo molti pc costano meno, ma offrono qualità e risoluzione dei display largamente inferiori a quelle offerte dal macbook pro), di clock dei processori (ho visto sì portatili pc con quad-core i7 costare di meno di un macbook pro, ma a clock inferiori!), durata della batteria (e i macbook pro non temono rivali), longevità complessiva della macchina (i Mac, statisticamente parlando, sono i più durevoli), ecc... Insomma, si spenderà di più, ma si tratta di un investimento che ripaga! Inoltre i Mac non hanno quel decadimento in prestazioni che i pc invece presentano in maniera marcata (lo sento dire da TUTTI, e veramente TUTTI quello che conosco e che possiedono un pc, che costa meno di un macbook). Possiedo un MacBook pro 2008, mai portato in manutenzione, aggiornato regolarmente a Lion, scattante ancora come fosse nuovo, o almeno non ravviso alcun sensibile calo prestazionale! I miei amici, tanti, spesso portano i loro pc in manutenzione, spendono per antivirus, per cambiare pezzi, ecc... e tutto perché hanno creduto di risparmiare comprando un computer a poco prezzo (rispetto ad un Mac)
        1. Ma che stai dicendo?!? ma in che anno sei rimasto! OH signore cosa mi tocca leggere..
      2. Di critiche ad Apple se ne sentino di tutti i giorni. Poi escono i cosiddetti UltraBook, 3 anni dopo del MacBook Air con materiali scabrosi e prestazioni parallele al prodotto Apple. Tutti si aspettano prezzi più bassi, vista la differenza di qualità. Ma invece gli ultrabook quando va bene costano meno di 50€ in meno, e sono in plastica. Ma non era Apple la ladra? Non parliamo nemmeno di autonomia perché ci sarebbe da piangere
        1. EvilF0x87
          Come non quotarti
        2. Oh finalmente uno che ragiona e da argomentazioni serie..
      3. SPERO TU STIA SCHERZANDO!! Non sai cosa significa avere un macbook pro!!! O forse nn puoi comprarlo e ti posso capire ma le cose buone hanno un costo fiero di aver speso 1899 per un macbook pro visto che negli ultimi 3 anni ho cambiato 3 portatili spendendo almeno il doppio
  11. Manacciu
    Ringraziate Microsoft che vi ha permesso di avere un pc senza stilare un mutuo , ingrati ...
    1. Eheh, in poche parole hai detto molto ;) Stima profonda
    2. Ademar9988
      Appunto ...
    3. Antonio
      E di avere tanti virus e di dover fare tante spese di manutenzione da superare, alla fine, il "mutuo" che ti serviva per comprare invece un prodotto durevole e stabile! Ma per favore!
      1. I virus come i vari software sono fatti per i sistemi più diffusi, ci fosse apple al posto di ms ci sarebbero virus per osx...
        1. Antonio
          E' vero, ma intanto non devo spendere per questo! Ma fosse questa la voce di spesa più ampia per un Pc! Ce ne sono di più alte, e questo perché "costano meno". Parola di chi ha visto un rettore universitario fare un bilancio e tirare le somme e buttare fuori i pc e inserire Mac e iphone!
  12. Premetto che non è mia intenzione scatenare una guerra mondiale ma Apple vs Microsoft = VW vs Alfa. Parlo da possessore di pc Windows e auto VW. Tutte queste aziende fanno buoni prodotti ma Apple come VW si distinguono in qualità e nei dettagli. Poi ognuno la pensi come vuole sta di fatto che il mercato parla da solo in entrambi i casi.
    1. Infatti Sistema operativo Windows quota di mercato settembre 2011 86.57%
      1. http://www.ampletech.net/news/9031/apple-supera-microsoft-anche-nellutile-netto/ qua si parla di utile netto...e pensa te quanto è brava apple avendo una quota di mercato così bassa come tu hai fatto notare...e se non ti basta guardati l'andamento delle azioni apple...capitalizzazione maggiore di quella di microsoft e intel messe insieme...a chi ha dato ragione il mercato scusa?
    2. Firefox99
      Ma vai in mona te e la tua auto crucca .. Quanto l alfa rompeva il cu... A bmw e mercedes vw manco sapeva cosa fosse l auto -.-
  13. Un utente attento al portafoglio ( proprio nei momenti di ora di crisi ) valuterebbe entrambi i negozi e prenderebbe il prodotto migliore con il migliore prezzo.. E Riguardo il prezzo e caratteristica Apple è proprio fuori nel mondo pc.. Poi bhe se si presta attenzione al monitor e il sistema che monta Apple, magari si potrebbe cambiare idea ma 400€ di differenza non giustificano un bel niente.. detto questo non voglio essere considerato come un fanboy microsoft anzi mi piace molto la apple ( infatti ho anche un ipod 4g ) ma riguardo a computer la apple è troppo troppo troppo troppo Costosa.. Con un S.O win7 con 600€  ti fai un pc che equivale a quello della apple di 1200€ , e non hai problemi di compatibilità con alcuni programmi
    1. Scusate gli errori ho scritto velocemente senza rileggere asd
    2. Antonio
      Purtroppo non è così semplice... La qualità del Mac, la sua longevità e la sua stabilità giustificano un prezzo più alto... I Pc che costano meno si guastano anche più facilmente e sono soggetti a spese di manutenzione che alla fine sballano i conti lo stesso... Qui all'Università di Pisa molti settori sono passati al Mac per un semplice calcolo ragionieristico di risparmio rispetto al pc, oltre che di affidabilità e di migliore software
      1. Io lavoro per un'azienda informatica, forniamo consulenze ad altre aziende, vendiamo e ripariamo pc. Quello che dici non è sempre vero, i pc anche più economici lavorano anche parecchio tempo prima di aver bisogno di manutenzione, i virus con windows 7 e qualche accorgimento non si prendono più. sul mio pc personale non ho l'antivirus da almeno 10 mesi eppure non ho preso nessun virus. Il  sistema operativo non rallenta come succedeva su winxp, al tempo formattavo una volta ogni 6 mesi, con seven non ricordo neanche l'ultima volta che ho formattato. I computer apple hanno sicuramente una più adeguata integrazione hardware/software ma sai fare un so che gira sono 10 macchine o farne uno che gira su N mila diversi tipi di computer è un pò più complesso. In definitiva a mio parere il costo di un computer apple non è giustificato da niente, è semplicemente il marchio, come comprare dei pantaloni di marca o no.
        1. Antonio
          La qualità del prodotto Apple è superiore (materiali, display, longevità, ecc...). Qui ci sono in piena funzione macchine del 1999, senza che abbiano ricevuto manutenzioni varie... La mia esperienza, e quella di molti qui all'Università di Pisa, e alla Scuola Normale Superiore è diversa! Senza contare di molte aziende che facendo due conti hanno ravvisato un risparmio e un investimento nei Mac, a motivo delle loro continue spese di manutenzione per i pc, troppo frequentemente guasti. I Mac, ripeto, sono macchine longeve e dalle prestazioni più durevoli, e di qualità costruttiva superiore (a cominciare dai display, lo ripeto: tutti i portatili pc che conosco non offrono la medesima risoluzione e qualità, costano meno, ma un motivo c'è! Nessuno regala niente, e Apple non fa pagare sovrattasse per il marchio, ma la qualità del suo lavoro). Se un Mac costa di più (ma a parità di qualità non è così) è perché c'è una qualità a lunga durata e stabile!
        2. Quoto alla grande.. Anche io con windows 7 non metto l'antvirus da ben 1 anno e mezzo!
      2. Sul fatto di riparare, il tuo discorso non ha senso perchè sia il mac che il "normale pc " windows, sono appunto definibili Computer e sono tutti uguali... Anzi se ti si sfascia è più facile aggiustare quello "normale" che quello Apple.... Riguardo il fatto della velocità cosa vuoi dire che se tu su un mac monti una Quad Core e su un Windows 7 Metti un i7 core il mac sarà sempre più veloce? Stiamo scherzando?!?! Poi ritornando alla manutenzione, stai parlando di grosse spese.. ma Wtf!? Sbaglio o la apple DAVA 1 anno di garanzia  quando invece i preassemblati ( che personalmente odio ) ne danno 2-3.. Aggiungiamo poi che un pc Windows te lo puoi montare TU! con quello che vuoi e con il tuo budget senza andare a spendere quei 100€ in più per prenderti un preassemblato...
        1. Antonio
          Se mi si sfascia è più facile aggiustare un Mac: il servizio clienti Apple è in cima! E lo sanno tutti! E' molto più difficile trovare pezzi sostitutivi per un Acer, un Sony (un mio amico diventava matto per farsi riparare il display, ancora in garanzia, da Sony!). Per il quad-core mi riferivo al fatto che sono in vendita pc con core i7 a prezzo più basso ma anche a clock più basso (e il clock vuol dire qualcosa). Credo che tu non abbia letto quello che ho scritto. Ho visto, per esempio, quadcore i7 a 1,7 Ghz in pc portatili che costano meno, contro i quadcore i7 a 2,2 o 2,4 Ghz dei Macbook pro. Risoluzioni dei display ridicole e bassi angoli di visuale per i pc a basso costo, contro i led IPS dei macbook pro ad alta risoluzione! Quanto al preassemblato o all'assemblaggio di quello che vuoi tu, qui è un altro discorso. A parità di assemblati, la qualità di un Mac è superiore (qualità complessiva), e se vuoi trovare la stessa qualità in un pc pagherai la stessa cifra! Nessuno regala niente!
    3. Vincenzo Selle
      hai detto bene,prova a farti un acer da 600€ e poi prendi in mano un macbook air da 13 pollici,provali e vedrai che la diffirenza è abissale!!!
      1. Io sono contario ai preassemblati quindi, gia che parti dicendo prendi un ACER hai sbagliato persona con cui confrontarti ;) Ti invio a prendere un pc con Sli di 580gtx ( Oppure Sli 6870 Ati )  un I5 2500k con una mobo da 150€ che faciliti L'oc e 4gb di ram 1600mhz ( Perchè il massimo consigliato è 4GB dato che 6-8gb servono principalmente a chi fa Grafica ad alto livello ) e poi fammi sapere se il mac può ancora competere..
        1. Invito*
  14. Dovrebbero fare battaglia ad Android. L'utenza Android è facilmente controllabile. Basta fare un cell con MILLEMILA funzioni e millemila numeri a casaccio e subito quel tipo di utenza cambia "marchio" senza troppi problemi. Fare battaglia ad Apple non può portare ad avere la meglio OGGI! Non siamo più negli anni '80. Apple è ormai un marchio radicato nel mondo della tecnologia con un grado di fidelizzazione del cliente che i concorrenti sognano nei sogni più reconditi! Aprire un negozio accanto agli Apple Store può essere un'idea per fare in modo che qualche appassionato di tecnologia possa visitare anche un Windows Store, ma... se vogliono battere Apple devono giocare bene, e sul lungo periodo. Altrimenti l'effetto sarebbe quello delle vetrine dei tablet Android nei centri commerciali a fianco ai reparti Apple: reparti Android vuoti, reparti Apple pieni di calca, con gente che prova i prodotti divertendosi. Forse perché i prodotti esposti Android fanno veramente cægare al cæzzo? Scattano di brutto, mentre quelli Apple vanno sempre benissimo, anche dopo una giornata di vessazioni con decine e decine di applicazioni aperte in memoria!
    1. EvilF0x87
      Ottimo esempio
  15. Vincenzo Selle
    il problema non è dove apri lo store ma cosa ci metti dentro,quest'estate mentre ero a los angeles in un centro commerciale ho trovato un microsoft store,preso dalla curiosità mi sono fatto un giro,a parte che c'erano solo un paio di persone che giocavano alla xbox,il resto erano notebook acer e sony,tutte robe che basta entrare in un mediaworld per vederle,lo store apple è una cosa diversa,ti permette di stare ore a provare uno dei loro prodotti,con tanto di connessioni super veloci,di scaricare app e provarle,e di avere tutta l'assistenza di cui si ha bisogno,in un microsoft store cosa devono insegnarti come si usa il windows???
    1. Dici cose abbastanza ovvie, la cosa mi sembra naturale.... l'Apple store serve alla Apple a far vedere alla gente come i loro prodotti siano facili da usare per chi viene da un mondo Windows. La Microsoft non ha questa necessità in quanto tutti sanno già usare Windows.
  16. ma nemmeno se ne aprono uno a destra e uno a sinistra del centro APPLE la gente ce entrerebbe!!!!! è come avere un negozio di ferrameta contro il gucci della tecnologia!
  17. @AntonioTi dico solo che un I5 2500k gira a 3.5GHZ con il moltiplicatore sbloccato per Oc..Quindi quello a 2.5ghz è un modelo uscito 2 anni fa e sconsigliato..Poi per il monitor, non è solo apple a farli infatti***.redcoon.it/B299602-Fujitsu-P24W-6-IPS_Monitor?refId=kelkooit&from=kelkoo&tduid=4afb3eaa6ed9971c07da76876e0d788edi questo che te ne pare? è un Ips da 450€ identico a quello made in Apple ( riguardo la tecnologia ).La componentistica di un pc buono la paghi 800€+450€monito = 1250€ ed hai un pc che eguaglia ampiamente un iMAC
    1. Antonio
      e costa 100 euri di più (contro i 1150 del modello base di iMac)... Il quadcore i5 che l'attuale iMac monta è di maggio scorso o poco prima, e ora si attende il refresh dei processori in relazione a quelli presentati ora da Intel... non è affatto sconsigliato, diciamo piuttosto che gli analoghi sistemi all in one non lo montano perché ti farebbero pagare di più dell'iMac, e non vogliono dare l'impressione di costare più di un Mac! E allora ti propinano Intel Pentium o Intel Core 2 Duo riciclati che comunque non riescono ad eguagliare le prestazioni del modello base di imac... Vale lo stesso per il macbook air: sono usciti modelli apparentemente più economici, ma con una serie di compromessi tali da non vederne il motivo d'acquisto a raffronto con la qualità del macbook air (c'è stata pure un'ammissione pubblica del Ceo di Acer di non riuscire a fronteggiare la concorrenza del macbook air sui prezzi se Intel non abbatte i prezzi dei processori... in poche parole Acer sta dicendo che per produrre un ultrabook confrontabile col macbook air ti farebbe pagare di più!!!! Se l'ammissione viene dalla concorrenza non è mica male, eh? Quindi l'idea del Mac che costa di più di un pc è solo un abbaglio che deriva dal non vedere le cose dalla giusta prospettiva)
      1. Allora l'imac costa 1.158€ ( Modello base ) e ha Intel Core i5 quad-core a 2,5GHz = I5CORE 2400S 150€ Risoluzione 1920x1080 = 400€  di Schermo 4GB di memoria (2 da 2GB)= 40€ Disco rigido da 500GB = Consideriamo i prezzi normali e non quelli attuali Quindi 50€ Grafica AMD Radeon HD 6750M con 512MB   = A questa non saprei dare un prezzo dato che è un All-in-one, ma penso sui 80€L'ali penso costi sui 50€ ( anche se sicuramente sarà una cinesata ) + Altri 50 di case150+400+40+50+80+40+50= 790€ e forse sono stato un tantino generoso..
        1. Antonio
          Il tuo prezzario mi sembra decisamente sballato e al ribasso... Il monitor è un Led IPS di alta qualità (il miglior Led in circolazione), 4 Gb di memoria forse costano il doppio di quello che dici, considerando che è a a 1333 Mhz... ecc...comunque raffronta con gli All in One di hp o Sony e scoprirai chi ti fa pagare di più... L'imac costa di meno, addirittura, se vogliamo montare le stesse caratteristiche... Insomma, un Hp con Intel Core i3 e altre specifiche inferiori costa addirittura di più... Per tacer di Sony!!
  18. Alessio Xien Zhou
    bene bene bene... la concorrenza fa sempre bene a noi consumatori! soprattutto in periodi di crisi come questa! =)
  19. @ANTONIO Sei al corrente che la ram DDR3 costa meno delle DDR2?
    1. Antonio
      Rettifico, ti do ragione sul prezzo della Ram, ma non è questa quella che determina il prezzo dell'iMac. Comunque devi fare il raffronto con le altre case che producono All in One:  parità di qualità l'imac costa meno, addirittura. Un Hp con intel core i3 costa di più, un Acer all in one costa quasi 900 euri, ma con Intel Pentium, hard disk a 5400 rpm e scheda grafica integrata! Quindi, se vogliamo essere seri, non facciamo il conto pezzo per pezzo, per un imac, ma fai il raffronto con quanto offre la concorrenza. Fai il raffronto poi con quanto offre la concorrenza per gli ultrabook e scoprirai che il macbook air non costa di più (te l'ho già detto altrove)... Un discorso serio pone a confronto analoghi prodotti, dato che si sta parlando del presunto costo maggiore di Apple rispetto agli altri! Quindi non svicoliamo con assemblati fai da te o il costo della Ram, perché è il costo del prodotto finale dei preassemblati che vanno raffrontati.
  20. @ANTONIO Sei al corrente che la ram DDR3 costa meno delle DDR2?
  21. Non so se questo tizio è masochista o gode nel fare figure di M... vi rammento per chi nn lo sapesse che riguardo ad IPHONE disse "NESSUNO COMPRERA'MAI UN IPOD DA 500$!!!" e bisogna dire che ha avuto ragione muahahhaha  Sull'Ipad disse "NON HA NEANCHE UN SISTEMA OPERATIVO VERO E PROPRIO NN CI FA PAURA..." MUAHAHAHAH Su questo che hai detto vuoi che inizio a ridere adesso o va bene anche dopo?
    1. EvilF0x87
      Non ci ha mai capito una mazza da quando andò via Bill Gates che cmq ammiro e rispetto pur essendo un utente Apple da molto tempo, la Microsoft si è solo resa ridicola.. Diciamo che si è salvata solo perché si può sempre adagiare su gli allori
  22. Antonio
    Quella dell'ipad inventato da Kubrick è un mito ricorrente, e basta guardarlo nel film per rendersi conto delle differenze (tasti fisici, e inoltre un generico rettangolo, di una certa dimensione). Ma più che altro vorrei capire come faceva ad essere un progetto di Microsoft nel 1968 se Microsoft nasce nel 1975!! Mi sfugge qualcosa! Qui abbiamo perso la cognizione del tempo :) Le previsioni della fine di Apple ci sono dalla nascita, anche notevoli ricerche universitarie spesso e volentieri toppano! Senza contare che il declino o meno nel campo della telefonia dipende da molti fattori e da scelte che un'azienda può fare, e nel campo delle scelte Apple ha sempre sorpreso tutti e non è un'azienda sprovveduta! 
  23. Antonio
    Ah, aggiungo che forse non sai che con l'ultimo iphone Apple è pure cresciuta nel mercato ai danni di Android, e windows phone, almeno per ora, è stabile su un 2%! Quindi non riesco a vedere dove Apple stia perdendo allo stato attuale! Quanto al social network ti do ragione che il Nokia Lumia sia un ottimo prodotto e windows phone fatto bene. Tutto però dipende dalle esigenze personali, e attualmente l'iphone resta comunque il meglio per il mondo business e professionale. 

Nuovi sfondi per iPhone

Con iPhoneItalia+ ogni settimana un nuovo sfondo esclusivo. E tanti altri già pronti da scaricare, alcuni gratis per tutti.

Scopri gli sfondi
Ultime offerte del giorno Vedi tutte