TomTom cerca sviluppatori iPhone?

Secondo il sito Elestronista, l’azienda TomTom starebbe cercando sviluppatori iPhone per realizzare un software di navigazione satellitare per il dispositivo Apple.

tomtom-e-nokia-come-far-riconoscere-il-ricevitore-gps-interno

Come saprete, TomTom è stata una delle prime aziende ad interessarsi all’iPhone, ma poi i progetti in cantiere sono stati sospesi perchè l’SDK non consentiva la pubblicazione di software di navigazione GPS turn-by-turn su AppStore.

Ora, con il nuovo SDK e in concomitanza con il firmware 3.0, non ci sarà più questo “blocco”, per cui TomTom si sarebbe di nuovo affacciata alla finestra.

E’ stato infatti pubblicato un annuncio di lavoro, in cui vengono cercati sviluppatori iPhone per la realizzazione di un software di navigazione satellitare. La sede di lavoro è Amsterdam.

E allora cosa c’entra TomTom? Semplice, nella capitale olandese è situato il quartier generale della TomTom.

I lavori inizieranno a giugno/luglio 2009 e dureranno circa 6 mesi.

Ecco il testo originale:

Job Details

IPhone Mac OS Developer AMSTERDAM Contract

Objective C and MAC OS. Amsterdam based technology company seeks an experienced MAC OS developer for project to develop iPhone applications relating to navigation software. You must be an experienced MAC OS Objective C freelancer available to work in the EU.

Location: Amsterdam, Netherlands Reference: JS/MAC C Agency: GAP Associates Contact: Steve Greenall Salary/Rate: Top Amsterdam Rates Start: May/June 2009 Duration: 6 months initially Posted Date: 5/7/2009 11:55:01 AM

Nell’annuncio non c’è alcun riferimento all’azienda, forse per mantenere l’anonimato o forse perchè non è la TomTom a cercare questi sviluppatori…Rimangono molti dubbi in merito, infatti, perchè è strano che un azienda come TomTom inserisca un annuncio in questo modo e poi perchè il testo ha qualche errore di “battitura”.

Staremo a vedere.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor