Elgato Video Capture: portare i video analogici su iPhone, Mac e iPod

Avete VHS con filmati della vostra infanzia, gite e feste di compleanno? Volete passare tutto su Mac, iPhone o iPod? Un’ottima soluzione è il dispositivo Elgato Video Capture.

elo_ws_other-web-graphics-for-video-capture-launch_homepageteaser_en

Non tutti sanno come fare per convertire una vecchia videocassetta VHS in un formato digitale tramite il computer. Elgato Video Capture potrebbe essere un’ottima soluzione per ovviare a questo problema. Infatti, grazie  a questo dispositivo possiamo convertire i vecchi filmati analogici in tutti i formati video internazionali e si collega con lettori VHS, videocamere e tanti altri sorgenti.

Come potete vedere dall’immagine, i collegamenti sono molto facili da eseguire:

elo_ws_other-web-graphics-for-video-capture-launch_homepageteaser_en_1

Elgato Video Capture supporta tutti gli standard video internazionali PAL, PAL/60, NTSC e SECAM e trasforma i filmati in ingresso in file video in formato H.264 o MPEG-4 alla risoluzione massima di 640×480 pixel. L’utente può scegliere il formato 16:9 e 4:3, inoltre è possibile tagliare l’inizio e la fine per eliminare le parti indesiderate.

Elgato Video Capture ha un prezzo di 99,95 $ (circa 74 Euro) e lo potete acquistare su elgato.com. Ma presto sarà disponibile anche nei negozi che trattano prodotti Apple. Il dispositivo, per funzionare bene, richiede un Mac con processore Core Duo, Mac OS X 10.5.6 o superiori, QuickTime 7,6 e iTunes 8.1 e superiori.

[fonte]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News