Power Rangers Samurai Steel è un titolo che tenta di imitare le ormai famose meccaniche di Infinity Blade. Certo, i due prodotti non sono nemmeno paragonabili quanto a precisione e profondità dei movimenti, però il gioco dedicato ai Power Rangers non è affatto male, soprattutto perché gratuito e dotato comunque di una grafica davvero accettabile.
Completamente realizzato in 3D, Power Rangers Samurai Steel ci metterà ai comandi dei nostri Ranger preferiti, ognuno dei quali è dotato di mosse e abilità speciali. L’azione di gioco, proprio come Infinity Blade, è legata soltanto ad un susseguirsi continuo di combattimenti, così che si il versante dell’eplorazione è completamente azzerato. Si tratta, dunque, di un classico slash game. Durante i combattimenti, oltre ad attaccare tramite slide a schermo, avremo anche tre pulsanti virtuali per schivare, parare o lanciare la nostra mossa speciale. Quest’ultima, però, deve essere prima ricaricata e non potremo goderne continuamente.
Il gioco è piuttosto semplice e immediato rispetto a Infinity Blade e si adatta certamente ad un pubblico di più piccoli. Inoltre, per tutti gli amanti della serie, questo titolo permette di rivivere alcune scene della serie TV. Insomma, pur semplicissimo è da testare!
Il gioco è completamente gratuito e può essere scaricato a questo indirizzo. Amate i Power Rangers? Perché non provarlo?