“iPhoneItalia App Store 2011: The Best of”: le 5 migliori applicazioni della categoria “Social Network”

Torna anche quest’anno l’appuntamento con “iPhoneItalia App Store 2011: The Best Of”, la selezione delle migliori applicazioni per iPhone uscite o aggiornate durante l’anno appena terminato. L’App Store ci ha regalato migliaia di applicazioni e giochi per tutti i gusti. Difficile scegliere e capire quali siano le migliori e difficile è anche fare una classifica delle migliori applicazioni da avere su iPhone. Lo staff di iPhoneItalia ha quindi selezionato quelle che reputa le 5 migliori applicazioni per OGNI CATEGORIA presente su App Store, tralasciando i “Giochi” che, invece, avranno degli articoli appositi. Logicamente verranno tenute fuori app che sicuramente avrebbero meritato di entrare in classifica, ma siate sicuri che quelle selezionate sono comunque dei “must have” per ogni utente iPhone. Oggi vi offriamo la selezione delle 5 applicazioni della categoria “Social Network” e nei prossimi giorni non perdete questo appuntamento dedicato alle altre categorie App Store. Buona lettura!

WhatsApp Messenger [0,79 € – App Store]

WhatsApp è un messenger per smartphone attualmente disponibile per iPhone, BlackBerry, Android e Nokia. Quest’applicazione usa notifiche push per la ricezione istantanea di messaggi di amici, colleghi e familiari. Passate da SMS a WhatsApp per inviare e ricevere messaggi, foto, note audio e messaggi video a costo zero. Tutte le funzioni sono comprese nel nostro prezzo base, non occorre acquistare extra per l’applicazione.

Ecco le principali caratteristiche di WhatsApp Messenger:

  • SENZA SPESE NASCOSTE: Dopo aver scaricato l’applicazione, voi e i vostri amici potete usarla per chattare quanto volete. Inviate gratuitamente un milione di messaggi al giorno ai vostri amici! WhatsApp usa la vostra connessione Internet: 3G/EDGE o Wi-Fi se disponibili.
  • MMS: Inviate video, immagini e note vocali ai vostri amici. (occorre un iPhone 3GS per inviare e registrare video)
  • SENZA COSTI INTERNAZIONALI: L’invio di messaggi WhatsApp internazionali è gratuito, proprio come l’invio di e-mail internazionali. Chattate liberamente con i vostri amici in tutto il mondo se anche loro hanno installato WhatsApp Messenger ed eviterete quegli antipatici costi degli SMS internazionali.
  • SENZA PIN, SENZA NOME UTENTE: Perché preoccuparsi di ricordare un altro PIN o username? WhatsApp funziona con il vostro numero di telefono, proprio come gli SMS, e si integra perfettamente nella rubrica indirizzi del telefono esistente.
  • NON OCCORRE FARE IL LOGIN O LOGOUT: Con WhatsApp non avete il problema di fare il login o il logout e non sarete scollegati da altri servizi di IM. Grazie a notifiche push potete ricevere SEMPRE i messaggi con WhatsApp.
  • NON OCCORRE AGGIUNGERE CONTATTI: Il collegamento con i vostri contatti avviene automaticamente tramite la vostra rubrica. I vostri contatti che hanno installato WhatsApp Messenger, saranno automaticamente visualizzati nei Preferiti, simile ad un elenco contatti. (Ovviamente potete modificare i Preferiti come volete)
  • MESSAGGI OFFLINE: Se perdete le vostre notifiche push, WhatsApp salva i vostri messaggi offline, in modo da poterli leggere al prossimo avvio dell’applicazione.
  • INDICAZIONE DI STATO: Usate la funzione di stato di WhatsApp per informare i vostri contatti che siete occupati, in riunione, in palestra o disponibili per una chat.
  • ED ANCORA: Condividi posizione, Condividi contatti, Sfondi personalizzati, Suoni personalizzati per le notifiche, Orientamento orizzontale, Ora precisa dei messaggi, Invia cronologia chat via e-mail, Trasmetti messaggi e MMS a molti contatti contemporaneamente e molto di più!

Facebook Messenger [Gratis – App Store]

Facebook Messenger è l’applicazione sviluppata da Facebook che permette di scambiare messaggi con i propri amici in modo semplice ed immediato svincolando questa funzione del social network dall’applicazione ufficiale di Facebook per iPhone.

Facebook Messenger consente di:

  • Inviare messaggi istantanei agli altri amici che lo usano
  • Chattare con gli amici che sono su Facebook
  • Ricevere notifiche push gratis per i messaggi in arrivo
  • Allegare foto e l’indicazione della posizione ai messaggi
  • Accedere ai messaggi inviati e ricevuti sia su Messenger che su Facebook
  • Creare conversazioni di gruppo per fare programmi mentre si è in giro
  • Aggiungere altri amici alle conversazioni di gruppo in qualsiasi momento
  • Controllare le impostazioni degli avvisi per ogni conversazione

Twitter for iPhone [Gratis – App Store]

Twitter for iPhone è il client ufficiale che permette di accedere a Twitter dal vostro dispositivo mobile Apple. Recentemente Twitter ha completamente rivoluzionato la sua applicazione per iPhone rendendola – per alcuni – molto più bella graficamente ma – secondo altri – meno funzionale rispetto al passato. Segue la descrizione ufficiale di Twitter for iPhone.

Segui i tuoi interessi: aggiornamenti dei tuoi amici, esperti del settore, celebrità preferite, e ciò che capita nel mondo. Ricevi rapidamente brevi messaggi d’informazione nell’app Twitter ufficiale per iPhone.

Le ricerche in tempo reale rivelano le ultime notizie, mentre le tendenze e le mappe mostrano quello che sta succedendo ora nel mondo. Guarda le tendenze, cerca i tuoi interessi e guarda gli utenti suggeriti nelle diverse categorie, tra cui moda, intrattenimento e viaggi, o fa delle ricerche per scoprire cosa che si dice su argomenti che ti interessano, come la politica o grandi eventi sportivi.

Caratteristiche: sfoglia gli interessi, ricerca e segui i tuoi amici, Tweet, Retweet, preferiti, messaggi diretti con chi ti segue, condividere foto, video e pagine web, ricerca in tempo reale, visualizza le mappe, le tendenze, e seguire altri utenti.

Facebook [Gratis – App Store]

Anche Facebook ha recentemente aggiornato la sua applicazione ufficiale per iPhone rivedendone completamente l’interfaccia grafica ed implementando nuove funzioni. Dopo mesi – o forse anni – di critiche e feedback non del tutto positivi, finalmente l’applicazione Facebook for iPhone sembra aver raggiunto una completezza e stabilità che la rende piacevole e veloce da utilizzare davvero per tutti. Segue, anche in questo caso, la descrizione ufficiale dell’app.

Ecco le caratteristiche di Facebook per iPhone:

Facebook per iPhone ti aiuta a rimanere in contatto e condividere contenuti con i tuoi amici mentre sei in movimento. Inizia una chat, mantieniti aggiornato sulle foto e gli aggiornamenti di stato dei tuoi amici, cerca un numero di telefono, carica foto su Facebook e tanto altro – direttamente dal tuo iPhone.

Con la ricerca e la navigazione migliorate, le funzioni di facebook.com che usi più spesso sono a portata di dito. Facebook per iPhone è ora ancora più ricco e veloce.

– Giochi e applicazioni: gioca e accedi alle tue applicazioni preferite mentre sei in movimento

– Navigazione: invia un messaggio o controlla le notifiche da qualsiasi schermata e scorri per navigare su Facebook senza smarrirti tra le notizie

– Segnalibri: i tuoi gruppi, Pagine e applicazioni sono nel menu a sinistra, con quelle più usate in alto

– Ricerca: cerca quello che ti serve su Facebook — persone, applicazioni, Pagine e altro – senza dover cliccare o cambiare visualizzazione

– Sicurezza: abbiamo aggiunto degli aggiornamenti per rendere l’applicazione più sicura

Skype [Gratis – App Store]

Con Skype sul tuo iPhone puoi chattare e chiamare altri utenti Skype, dovunque essi siano. Puoi inoltre risparmiare sulle chiamate e sugli SMS all’estero. Skype è gratis e facile da scaricare e usare. Con l’ultima versione ora puoi chiamare su reti 3G e lasciare Skype in esecuzione in background.

Funzionalità dell’applicazione:

  • Chiama Skype su Skype, dovunque tu sia: chiama i tuoi contatti Skype dovunque tu sia, in 3G o WiFi, con qualità audio eccezionale. Chiamare altri utenti Skype in WiFi ed in 3G* è al 100% gratis.
  • Chiama e invia SMS all’estero a tariffe davvero economiche: se i tuoi contatti all’estero non sono su Skype, potrai comunque contattarli e risparmiare con le strepitose tariffe Skype. Chiama e invia SMS in qualsiasi Paese del mondo direttamente dalla tua rubrica.
  • Usa la chat per una risposta immediata: con Skype per iPhone puoi chattare con uno o più utenti Skype contemporaneamente, dove e quando ti pare.

Questa versione funziona con iPhone, iPhone 3G, iPhone 3GS, iPhone 4, iPad e iPod touch. Skype richiede iPhone OS 3.0 o versione successiva. La funzione di chiamata è disponibile con iPhone, iPhone 3G, iPhone 3GS, iPhone 4, iPad e iPod touch a partire dalla seconda generazione. iPod touch richiede l’uso di auricolari con microfono.

Audio eccezionale per le chiamate Skype su Skype grazie all’audio wideband (codec SILK) dell’iPhone 4, iPhone 3GS, iPad e iPod touch di seconda e terza generazione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store