Arriva la nuova cuffia-headset bluetooth di Sennheiser Communications

E’ disponibile anche in Italia la nuova cuffia-headset bluetooth 3.0 di Sennheiser Communications siglata “VMX 200 – Voicemax”.

Sicuramente il primo impatto è sempre estetico, con una veste esteriore adeguata al livello dell’utenza cui si rivolge e tanto curata da farle vincere il premio “2011 Red Dot Design Award”.

Ricordiamo che Sennheiser è un marchio tedesco celeberrimo importato e distribuito dalla Exhibo Spa di Vedano al Lambro da oltre cinquanta anni.
Nata per accoppiarsi anche esteticamente all’iPhone, la VMX 200 – Voicemax presenta profili i in acciaio, fusi con finiture in nero.

A proposito della citata tecnica e funzionalità, la VMX 200 – Voicemax implementa due minuscoli microfoni che permettono di rimuovere la gran parte del fastidioso rumore d’ambiente dalle nostre conversazioni, che così saranno sempre cristalline e chiare. 
Più in dettaglio, i due microfoni quasi invisibili determinano da quale direzione arrivi il suono “importante” della conversazione e mettono a fuoco solo la voce. Sono loro a leggere le piccole differenze di tempo con cui i suoni ci giungono dalle diverse direzioni e il software è incaricato di discernere, cioè calcolare, quali suoni rappresentino il “parlato utile” e quali siano invece solo rumore fastidioso da eliminare dalla conversazione.

Possiamo collegarla a due dispositivi mobili allo stesso tempo, nel caso si vogliano effettuare conversazioni private e di lavoro senza dover ricollegare, modificare settaggi, né altro. Il comfort è assicurato da quattro gommini adattatori di diverse misure che consentono di calzarla alla perfezione nel condotto auricolare e contribuiscono all’isolamento dai rumori esterni indesiderati.

La circuitazione interna e il software on board fanno sì che virtualmente tutti i rumori molesti vengano discriminati e trascurati, con lo stesso principio di funzionamento combinato di cervello e orecchie. Sennheiser Communications ha applicato alla VMX 200 anche la tecnologia unica e proprietaria “Voicemax™”, espressamente dedicata all’utenza in area business. 
Infatti la nuova cuffia-headset è utilizzabile in modalità wireless in collegamento con due unità telefoniche in contemporanea, per esempio, un telefono di lavoro, uno privato o un computer, e opera anche nella ormai diffusissima telefonia su IP.

La VMX 200 – Voicemax pesa 10 grammi, che comprendono una batteria in grado di offrire fino a sei ore di conversazioni e dieci giorni di stand-by. Risulta particolarmente utile anche negli uffici quando utilizziamo diversi dispositivi per comunicare assieme, visto che si collega a due device senza dover modificare alcun settaggio.

Disponibile nei migliori negozi di accessori, il prezzo parte da 129€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori