L’ arcade platformer Super Crate Box arriverà presto in App Store. Vi avevamo dato già questa notizia parecchio tempo fa, e anche se il trailer di lancio del gioco indicava il Settembre scorso come mese di release, a tutt’oggi non v’è traccia del prodotto in App Store. Ci siamo quasi, però. Difatti, direttamente dal team di sviluppo arriva la conferma che la build è stata inviata ad Apple per la revisione.
Nella giornata di ieri, Vlambeer ha aggiornato il blog, annunciato che lo sviluppo di Super Crate Box per iOS è stato ultimato e che la parola è passata ad Apple per la consueta revisione. Ancora qualche giorno e potremo mettere le mani su questa piccola perla rara.
Vlambeer ha spiegato che il ritardo nella release del gioco è derivata dal voler perfezionare i controlli. E’ un bene, Super Crate Box è un titolo molto difficoltoso che necessita di controlli reattivi e precisi. E’ già tanto che un titolo del genere possa arrivare su una piattaforma che non gode di pulsantiera fisica. Poco importa, atteso che i device Apple hanno dato prova di grande reattività in qualsiasi tipologia di gioco, dai platform agli FPS.
Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, Super Crate Box è un titolo che per meccaniche affianca completamente quelle di Muffin Knight. Ecco esattamente di cosa parliamo. Ai comandi di un piccolo omino dovremo abbattere orde di nemici all’interno di arene piene zeppe di ostacoli. Se volete testare il gioco, potete scaricare gratuitamente a questo indirizzo la versione per PC e Mac
Attualmente non abbiamo ancora notizie riguardo il prezzo e la data di lancio ben precisa. Possiamo fare le nostre previsioni, fissando la release date per il prossimo Giovedì 15 Dicembre. Sul prezzo,invece, immaginiamo che possa essere ricompreso tra la fascia più bassa, ossia tra 0,79€ e 1,59€. Attendiamo il titolo con ansia, ma nel frattempo vi invitiamo a provare il prodotto su PC seguendo il link soprastante