iPhoneItalia Quick Review: Photo Claus, Air Video e Guida TV

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di Photo Claus, un’applicazione che ci permetterà di creare dei fotomontaggi trasformandoci in Babbo Natale, Air Video, per guardare video in streaming direttamente sul nostro iPhone e Guida TV, attraverso cui potremo consultare i palinsesti dei più importanti canali italiani.

Photo Claus – Gratis

Photo Claus è una divertente applicazione che ci permetterà di diventare Babbo Natalo! Tutto ciò che dovremo fare è scattare una fotografia e decidere dove posizionare il tipico cappello rosso a cui tutti siamo ormai abituati. Photo Claus rappresenta sicuramente un ottimo modo per divertirsi con amici e creare immagini buffe, in pieno stile natalizio. Grazie ad un ulteriore funzione presente in Photo Claus potremo inoltre condividere le immagini da noi create con amici, parenti e conoscenti direttamente su Facebook.

Air Video – 2,39€

Air Video rappresenta un’ottima soluzione per chi vorrà guardare i propri video direttamente da iPhone senza doverli importare attraverso iTunes. Grazie al meccanismo di funzionamento, potremo infatti visionare video in streaming senza occupare spazio sul nostro iDevice e non comporterà perdite di tempo relative alla conversione, in quanto l’applicazione supporta numerosi formati e le operazioni di conversione avverranno in tempo reale durante la visione del video. Per chi vorrà invece salvare il filmato su iPhone, sarà disponibile una funzionalità che lo permetterà: potremo infatti archiviare un video in locale direttamente da Air Video, che provvederà ad effettuare una conversione portando il file ad un formato compatibile con iPhone. Ovviamente per funzionare l’applicazione necessita di una connessione ad Internet – sia Wi-Fi che 3G, ed è importante notare come non riprodurrà video protetti da DRM.

Chi vorrà sfruttare le funzionalità di Air Video potrà farlo, infine, scaricando il software ufficiale per Mac e Windows a questo indirizzo.

Guida TV – Gratis


Grazie a Guida TV avremo sempre a portata di mano una guida da consultare per conoscere il palinsesto relativo ai canali televisivi più importanti d’Italia; potremo informarci sulla programmazione delle nostre reti televisive preferite che sarà disponibile fino ai 7 giorni successivi, anche in assenza di connessione ad Internet. Potremo organizzare i canali in cartelle, in modo da accedere in modo più veloce a quello che potrà interessarci in un determinato momento e vedere i programmi trasmessi in tempo reale su ogni canale. Potremo inoltre effettuare ricerche per individuare quando verrà trasmesso il film o la trasmissione di nostro, con la possibilità inoltre di aggiungere un evento al calendario per non dimenticarlo. Per i più curiosi sarà disponibile un’interessante feature, ovvero la possibilità di conoscere descrizione e recensione di film collegandosi a IMDb o Film Up, e potremo infine inviare email o effettuare una condivisione su Facebook e Twitter.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store