Grazie a un nuovo hack, Siri può anche gestire una TV!

Riportiamo di seguito la traduzione in italiano di un interessante articolo pubblicato da poco su CultOfMac, arricchito, peraltro, da un video dimostrativo.

Stiamo pregustando la nuova rivoluzionaria televisione Apple, soprannominata “iTV”, da quando Steve Jobs ha rivelato al suo biografo, Walter Isaacson, di aver “finalmente craccato” la TV. Ciò di cui siamo maggiormente entusiasti sono le voci riguardo l’integrazione con Siri, ma non dovete aspettare finché Apple lanci questo prodotto per avere TV controllate mediante Siri, sono già qui. Da alcune settimante, infatti, gli hackers stanno usando dei proxy server personalizzati per fare in modo che Siri faccia ogni genere di cosa e meraviglia. Abbiamo visto l’assistente digitale Apple impegnato a controllare il termostato di casa, computers e persino macchine. L’ultimo tweak di Todd Treece permette di fare in modo che Siri controlli la TV, e lo fa anche come si deve.

Todd ha creato questo hack usando la piattaforma Arduino e lo stesso SiriProxy usato nei precedenti hacks, e il video che segue lo mostra in azione:

Come potete vedere, Siri fa un lavoro fantastico sulla TV. L’hack dimostra quanto possa rivelarsi utile l’integrazione di Siri su una TV e quanto possa essere semplice passare da un canale all’altro usando solamente la propria voce.

Mentre molti ritengono che la novità di Siri sia già superata e che la funzione non diverrà così popolare come inizialmente ritenuto, ritengo che questi hack dimostrino che l’assistente vocale Apple sia realmente versatile e quanto potrà essere utile in futuro.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV