Infinity Blade II, la sfida dell’hardware – iPhone 4S Vs iPhone 4 [Video]

Non solo spade e stupendi scenari. La battaglia di Infinity Blade II si combatte anche sul versante dell’hardware e a prenderne parte sono i due modelli di iPhone più recenti: l’iPhone 4 e l’iPhone 4S. Le prestazioni del processore A5 sono davvero in grado di velocizzare il caricamento dei giochi pesanti come Infinity Blade II?

Del titolo in sé abbiamo già avuto modo di parlare, in anteprima e non, in diverse occasioni. Di recente vi abbiamo anche proposto la nostra recensione completa di Infinity Blade II riportandovi le nostre prime impressioni su questo attesissimo gioco per iPhone. Ma come funziona Infinity Blade II su iPhone 4S? Si apprezza la velocità del nuovo processore dual-core? E su iPhone 4? Vi sono rallentamenti durante i caricamenti? È così evidente la differenza con l’iPhone 4S? Abbiamo cercato di rispondere a tutte queste domande in un unico video comparativo che abbiamo deciso di proporvi di seguito. Nel video assisterete ad un parallelo tra Infinity Blade II eseguito su iPhone 4 e iPhone 4S.

Nella prima parte del video viene analizzata la velocità di caricamento del gioco su entrambi i telefoni: l’iPhone 4 viene a dir poco “ridicolizzato” dall’iPhone 4S che carica Infinity Blade II con netto anticipo. Successivamente ci si concentra sulla fluidità di gioco mostrando singolarmente i due dispositivi nella medesima fase di gioco: anche in questo caso l’iPhone 4 risulta più “impacciato” rispetto all’iPhone 4S.

C’era da aspettarselo, ma probabilmente non in questa misura: l’iPhone 4S vince a mani basse e supera lo “stress test da Infinity Blade II” senza particolari problemi. L’iPhone 4, nonostante l’anno e mezzo di età, se la cava abbastanza bene. Tuttavia nelle fasi di gioco si potrà assistere a qualche sporadico rallentamento, del tutto assente invece su iPhone 4S.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi