ATTENZIONE: l’applicazione SMSGratis e i banner che ti scalano il credito!

Grazie alle segnalazioni di diversi utenti, ma anche degli stessi sviluppatori di SMSGratis, scopriamo che la suddetta applicazione in alcuni casi mostra dei banner che, se lanciati, scalano credito dalla SIM.

SMSGratis, ricordiamo, è un’app che consente di accumulare crediti utili per inviare messaggi semplicemente visualizzando dei banner pubblicitari. Prima che l’app smettesse di funzionare i banner presenti non comportavano alcun tipo di problema, ma da quando è andata online la nuova versione di SMSGratis molti utenti si sono ritrovati con diversi euro di credito prelevato dalle proprie SIM.

Il problema risiede nel fatto che l’app fa affidamento ad un circuito casuale di banner e, per questo,  in alcuni casi si presentano dei pannelli che rimandano, ad esempio, al portale interno di 3. In questo caso,  tutti gli utenti 3 che accedono a tale portale pagheranno 9 centesimi di euro. Oltre a questo banner, ve ne sono diversi altri che, se lanciati, comportano il medesimo problema.

Gli sviluppatori ne sono a conoscenza e consigliano a tutti gli utenti di segnalare questi tipi di banner, in modo da chiederne il blocco istantaneo. Se volete utilizzare SMSGratis, quindi, il nostro consiglio è quello di stare molto attenti ai banner che compaiono e di selezionare solo quelli veramente sicuri e conosciuti.

Grazie Fabio

Offerte Amazon di oggi