La nuova app Mappe di Apple potrebbe mostrarti anche l’interno degli edifici…

Già in passato si è parlato di una Apple in procinto di sviluppare un’app Mappe completamente rinnovata e del tutto indipendente da Google. Tale mappa farebbe uso delle tecnologie della C3 Technologies, capaci di creare realistiche strutture in 3D ma anche, e questa è notizia recente, di mostrare panorami interni degli edifici più importanti.

La nuova applicazione Mappe di Apple, quindi, potrebbe essere davvero interessante: non solo realistici modelli in 3D delle città di tutto il mondo e la possibilità di girare tra le strade guardando ogni edificio strutturato come nella realtà, ma anche la possibilità di entrare virtualmente negli edifici più importanti e farsi un giro “panoramico” al loro interno.

La C3 Tecnhologies – che ricordiamo è stata acquisita da Apple alcuni mesi fa –  sta infatti espandendo il suo database di ambienti interni, utilizzando degli speciali impianti di macchine fotografiche capaci di creare realistici modelli 3D. Logicamente, per scattare queste foto è necessaria l’autorizzazione del proprietario di ogni edificio, per cui non aspettatevi di poter frugare nelle case dei vostri vicini…

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News