Dopo Zanda, un vero e proprio aborto di gioco, sembra che il panorama dei giochi iOS si arricchirà presto di un’avventura molto profonda e simile in tutto e per tutto al noto brand Nintendo Zelda.

Oceanhorn sarà il nome di gioco e l’immagine che vedete in alto è l’unico materiale attualmente disponibile sul prodotto. Nulla da dire, sembra magnifico! Il titolo sarà sviluppato da Cornfox & Bros e gli stessi dev lo descrivono come uno “Zelda”, ossia un’avventura che oltre all’action punta moltissimo su enigmi e sulla fase esplorativa,piuttosto che su elementi RPG.

Il nome del gioco, Oceanhorn, deriva da un antico mostro marino che terrorizza il mondo dei mari inesplorati. Prenderemo i controlli di un “eroe senza nome” con il compito di uccidere questo mostro e salvare la nostra amata sorella. Per compiere questa ardua impresa avremo bisogno di esplorare il mondo di gioco in barca oltre che a piedi, e risolvere alcune aree piene di enigmi e di tesori.
A vedere l’immagine soprastante la mente corre subito a The Wind Waker. Non vediamo l’ora di poter mettere le mani su questo titolo. Vi rinviamo al blog ufficiale degli sviluppatori.
via TA